Pronostico Barcellona-Napoli. Giovedì 17 febbraio si gioco Barcellona-Napoli gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 18:45.
Come ci arriva il Barcellona
Domenica scorsa il Barcellona ha pareggiato 2 a 2 al RCDE Stadium il derby con l’Espanyol. “Blaugrana” al momento quarti in classifica in Liga e in serie utile in campionato da 9 giornate con score di 5 vittorie e 4 pareggi.
Come ci arriva il Napoli
Il Napoli è reduce dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro l’Inter. Azzurri terzi in Serie A a- 2 dal Milan capolista, 4 vittorie e 1 pareggio collezionati nelle ultime 5 giornate di campionato.
Il cammino in Europa
Il Barcellona ha iniziato il suo camino europeo stagionale in Champions League. I catalani nella fase a gironi hanno chiuso il Gruppo E alle spalle di Bayern Monaco e Benfica precedendo la Dynamo Kyev, eliminati dalla massima competizione europea in virtù del terzo posto come da regolamento sono stati dirottati in Europa League.
Il Napoli invece è entrato in gioco fin da subito in Europa League. I partenopei si sono classificati secondi nel Gruppo C dietro allo Spartak Mosca e davanti al Leicester e il Legia Varsavia.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara Barcellona-Napoli, in programma al Camp Nou giovedì 17 febbraio ore 18:45 , si potrà seguire in tv su Sky Sport e in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e NOW TV e Dazn
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Araujo, Depay, Fati, Lenglet, Sergi Roberto, Umtiti e Wague tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti senza Lobokta, olitano e Lozano infortunati.
Probabili formazioni
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Dest, Pique, Garcia, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Pedri; Gavi, Aubameyang, Torres. All. Xavi.
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen
Il nostro consiglio per Barcellona-Napoli
Il Barcellona è entrato in Europa League dalla “porta di servizio”, con il paracadute riservato alle terze classificate in Champions League. Non è stata finora una stagione esaltante per i blaugrana che oltre alla delusione per l’eliminazione dalla massima competizione europea sono già di fatto fuori dalla lotta per il titolo di Campione di Spagna dato l’attuale quarto posto in campionato a distanza siderale di – 15 dal Real Madrid capolista della Liga. La dirigenza catalana ha già operato un cambio allenatore in panchina, esonerato l’olandese Ronald Koeman, la scelta è ricaduta su Xavi Hernandez, da giocatore idolo indiscusso della tifoseria azulgrana. Sotto la nuova guida tecnica la squadra sembra aver ritrovato i migliori argomenti, in campionato ha iniziato a marciare a buon ritmo, anche a livello tattico evidenti i progressi, difesa che incassa ancora qualche gol di troppo ma nel complesso ora esiste una chiara identità di gioco, la sensazione è che il peggio sia passato e che proprio l’Europa League possa essere l’obiettivo stagionale da perseguire.
Il Napoli sta vivendo un buon momento, dopo essere stato in crisi di gioco e di risultati ha ripreso la marcia giusta. Mister Luciano Spalletti può sorridere, finita la Coppa d’Africa può ora contare di nuovo su Koulibaly e Anguissa elementi imprescindibili nello scacchiere partenopeo, l’infermeria si sta svuotando e le soluzioni a disposizione dell’allenatore tornano ad essere varie ed importanti in ogni reparto. Difesa blindata, centrocampo abile ad interdire il gioco avversario e nella costruzione, concretezza in zona gol, questi i tratti positivi di una squadra con le carte in regola per fare un cammino importante in Europa.
Partita che prevediamo movimentata, ci aspettiamo emozioni e reti al Camp Nou. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi