Pronostico Barcelona – Maiorca dell’08 marzo. Venerdi prossimo prende avvio in Catalogna il ventottesimo turno del massimo campionato spagnolo con un anticipo più equilibrato di quanto non sembri. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Il Barcelona ottiene un pareggio a reti bianche nella trasferta al San Mames, al cospetto di un Athletic Bilbao in grande forma. La brutta notizia per Xavi è che si infortunano sia De Jong sia Pedri.
Il Maiorca, invece, ha ottenuto una preziosa ed insperata vittoria contro il Girona in casa grazie alla rete di Copete nella prima frazione di gioco (1-0 il risultato finale).
Situazione di classifica e forma
Il pareggio ottenuto a Bilbao consente agli uomini di Mister Xavi di non allontanarsi ulteriormente dalla vetta della classifica (distante 8 punti) e di guadagnare un punto al Girona, attualmente secondo in classifica. La squadra, tuttavia, non ci sembra nelle condizioni di poter colmare il gap di punti esistente con la capolista Real Madrid e, a nostro avviso, dovrà accontentarsi della piazza d’onore. Al Camp Nou il rendimento è buono con 31 punti ottenuti in 14 gare interne. Il Maiorca, dal canto suo, con la vittoria sul Girona si è allontanato sensibilmente dalla zona retrocessione e ora può vivere questo finale di stagione con maggiore serenità. Al momento gli isolani hanno 28 punti e conservano ben 8 lunghezze di vantaggio sulla soglia della retrocessione. Fuori casa, però, il rendimento appare mediocre con soli 8 punti conquistati in 13 trasferte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
il tecnico dei padroni di casa Xavi dovrà fare i conti con tanti infortunati: Oltre a Marcos Alonso, Balde, Gavi e Ferran Torres, infatti, si sono aggiunte anche le defezioni di De Jong e Pedri. Alla lista si aggiunge anche il centrale difensivo Araujo, fermato per un turno dal Giudice sportivo. Piccoli problemi di formazione anche per Mister Aguirre che dovrà rinunciare all’infortunato Maffeo e allo squalificato Mascarell.
Il nostro pronostico
L’anticipo di venerdi prossimo tra Barcelona e Maiorca potrebbe sembrare un impegno piuttosto agevole ai meno accorti. In realtà, se si analizza la situazione attuale delle due compagini, ci si può rendere agevolmente conto di quanto questa sfida rischi di diventare un’autentica trappola per i catalani. Il Barcelona, infatti, affronterà questa sfida senza centrocampo e con un importante match di Champions League alle porte (il ritorno degli ottavi di finale con il Napoli). E’ logico pensare che la testa dei giocatori possa essere rivolta altrove, anche in considerazione delle flebili speranze che i blaugrana possono ancora nutrire di reinserirsi nel discorso per la conquista del campionato. Gli ospiti, peraltro, stanno attraversando un ottimo momento di forma e possono giocare con serenità e a viso aperto perché la situazione di classifica sembra ottimale. Noi crediamo che assisteremo ad un match tirato e con poche occasioni da goal da entrambe le parti. Consigliamo pertanto, il segno Under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi