Pronostico Barcellona – Juventus di martedi 8 dicembre. Si chiude con la grande sfida del Camp Nou il girone G di champions League. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo match di Champions League disputato il Barcellona si è sbarazzato con irrisoria facilità degli ungheresi del Ferencvaros in trasferta (0-3). Di Griezmann, Braithwaite e Dembelè le reti dei catalani. Anche la Juve è uscita vittoriosa dall’ultimo confronto con la Dynamo Kiev a Torino. Di Chiesa, Ronaldo e Morata le reti dei bianconeri.
Situazione di classifica e forma
Entrambe le compagini sono già ampiamente qualificate per gli ottavi di finale della massima competizione europea con ben due turni di anticipo. Barcellona e Juventus si contenderanno il primo posto anche se i catalani hanno tre punti di vantaggio (in ragione della vittoria dei blaugrana allo Juventus Stadium). Gli uomini di Mister Pirlo dovranno vincere con tre goal di scarto al Camp Nou. Praticamente, un’impresa disperata!
Come vedere la partita in TV e streaming
Barcellona-Juventus sarà trasmessa in diretta tv sui canali Sky Sport e Sky Sport Uno e in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv. Il match sarà trasmesso anche in chiaro su Canale 5.
Probabili formazioni
Barcellona (4-2-3-1): Ter Stegen; Junior, Mingueza, Alba, De Jong; Pjanic, Busquets; Messi, Braithwaite, Dembele; Griezmann (All. Koeman).
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Arthur, Rabiot, Chiesa, Ramsey; Morata, Ronaldo (All. Pirlo).
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di martedi sera tra Barcellona e Juventus promette scintille ed emozioni! Anche se entrambe le squadre sono già qualificate per gli ottavi di finale, chiudere il girone al primo posto potrebbe risultare fondamentale per il sorteggio del prossimo turno. Ovviamente gli spagnoli partono largamente favoriti per il primo posto potendo contare su tre punti in più in classifica e su un rotondo 2-0 nel match d’andata a Torino. Ma Cristiano Ronaldo e compagni non hanno nulla da perdere e tenteranno senza ombra di dubbio l’impresa. Non sarà affatto facile riuscire a fare una goleada al Camp Nou ma i catalani registrano importanti defezioni in difesa (Piquè e Langlet su tutti) e non possono disporre dell’astro nascente del calcio mondiale Ansu Fati in attacco. Peraltro, la compagine di Mister Koeman sta andando piuttosto male in campionato e la panchina del tecnico olandese non appare così salda. Anche la Juventus, tuttavia, non se la passa benissimo dal momento che in campionato non convince del tutto in termini di gioco espresso. Mancheranno Chiellini e Demiral in difesa ma, tutto sommato, Mister Pirlo può contare su quasi tutti i titolari. Noi crediamo che sarà un match aperto e pieno di capovolgimenti di fronte, azioni da goal, emozioni. Puntiamo quindi sulla Combo Goal + Over 2,5, ben pagata dai bookmakers.
Leggi tutti i pronostici di oggi