Pronostico Barcellona – Huesca del 15 marzo. Lunedi prossimo si chiude al Camp Nou il ventisettesimo turno del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Il Barcellona è reduce da una preziosa vittoria sul campo di un Osasuna mai domo. Il 2-0 finale è stato dettato dalle reti, una per tempo, di Jordi Alba e del giovane talento canterano Moriba. All’Huesca, invece, non sono bastati 3 goal per ottenere punti nel match casalingo contro il Celta Vigo, vittorioso con un pirotecnico 3-4. Per l’Huesca le reti sono state realizzate da Siovas, Mir e Ferreiro.
Situazione di classifica e forma
Il Barcellona, grazie alla vittoria sul campo di Pamplona, si è portato a quota 56 punti, a sole tre lunghezze di distanza dall’Atletico Madrid che, tuttavia, deve ancora recuperare una gara in campionato. I catalani, peraltro, stanno attraversando un buon momento di forma dal momento che nelle ultime dieci partite di campionato hanno ottenuto 8 vittorie e due pareggi (con Cadice ed Eibar entrambe in casa!). Il rendimento dei blaugrana al camp Nou è buono con 28 punti in 13 match interni. L’Huesca, invece, è desolatamente ultimo in classifica con 20 punti conquistati in 26 turni fin qui disputati. Ma la salvezza dista appena 4 punti e non appare un sogno irrealizzabile. Fuori casa il bottino è modesto con 9 punti in 13 trasferte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Koeman dovrà rinunciare ancora una volta ai lungodegenti Piquè, Coutinho, Sergi Roberto e Ansu Fati. Possibile il rientro dall’infortunio di Araujo. Mister Rojo Martin, a sua volta, non potrà contare sugli infortunati Valera, Mosquera e Luisinho.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il pronostico del posticipo tra Barcellona e Huesca di lunedi prossimo ci sembra piuttosto vincolato. I padroni di casa hanno assoluta necessità di una vittoria per continuare la rincorsa sull’Atletico Madrid e sperare di portare a casa il titolo. Noi riteniamo che i blaugrana possano agevolmente portare a casa l’intera posta in palio anche pensando di far riposare uno dei suoi big. L’Huesca, dal canto suo, è destinato a soffrire fino all’ultima giornata di campionato per tentare di ottenere una salvezza che, comunque, ci sembra abbastanza difficile da centrare. La differenza qualitativa esistente tra le due compagini ci sembra piuttosto evidente. Tuttavia, ipotizzando un turn over ragionato da parte di Mister Koeman, ci limitiamo a consigliare la Combo 1 + Over 2,5, segno discretamente quotato dai bookmakers e che, almeno sulla carta, ci sembra piuttosto semplice da prendere.
Leggi tutti i pronostici di oggi