E’ un Barcellona sempre più lanciato verso la conquista del titolo quello che sabato prossimo attende al Camp Nou l’Espanyol per ribadire la propria supremazia nel derby cittadino. Fischio d’inizio alle ore 16:15.
Sulle pagine del nostro sito pronostici vincenti studiati per te dai nostri esperti, analisi singole partite, sistemi, con particolare attenzione alle partite della giornata nella speciale sezione dedicata ai pronostici di oggi, tutto a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
30/03/2019, ore 16:15
Barcellona - Espanyol
Analisi delle ultime partite
Il Barcellona è reduce dalla vittoriosa trasferta sul campo del Betis Siviglia dove i catalani si sono imposti con un perentorio 4-1. Il Benito Villamarin si è inchinato dinanzi alla straordinaria prestazione di Lionel Messi, autore di 3 goal ed un assist.
L’Espanyol, invece, è stato sconfitto tra le mura amiche da un Siviglia corsaro che si è portato a casa i tre punti grazie ad un rigore trasformato nella ripresa da Ben Yedder.
Situazione di classifica e forma
Sembra ormai inarrestabile la corsa al titolo del Barcellona, primo in classifica con ben 10 lunghezze di vantaggio sull’Atletico Madrid, attualmente secondo. La media punti dei catalani è impressionante dal momento che i punti conquistati sono ben 66 in 28 turni. Aggiungiamo poi che gli uomini di Mister Valverde sono anche leader per numero di goal realizzati in campionato (addirittura 73 di cui 42 sono quelli realizzati al Camp Nou). In casa il rendimento è estremamente elevato con 33 punti in 14 match interni. La situazione dell’Espanyol appare meno esaltante. La compagine di Mister Rubi, infatti è a quota 34 punti e staziona a metà classifica. Non dovrebbe faticare a centrare una salvezza tranquilla ma le speranze dei tifosi erano ben altre soprattutto dopo un avvio di stagione eccellente. Fuori casa il trend è mediocre con soli 9 punti conquistati in 14 match ed appena 13 reti all’attivo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico dei padroni di casa Valverde molto probabilmente sarà costretto a rinunciare proprio a Messi, a causa di un problema agli adduttori che non ha consentito alla pulce di prendere parte al match della Nazionale argentina contro il Marocco. Anche Mister Rubi, tuttavia, ha le proprie gatte da pelare viste le assenze di Facundo Ferreyra e David Lopez per infortunio e di Sergi Darder per squalifica.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Tutti i derby nascondono delle insidie e sono aperti a possibili sorprese. Il derby di Barcellona sfugge spesso a questa regola perché negli ultimi anni ha quasi sempre vinto la squadra più forte: il Barcellona. Il divario qualitativo esistente tra le due squadre è enorme e la distanza in classifica lo testimonia. E non sempre è sufficiente la grinta e la determinazione per colmare il gap esistente. Anche sabato prossimo Piqué e compagni partono ampiamente favoriti anche se la possibile assenza di Messi rende certamente più difficile il compito in fase offensiva L’Espanyol non sembra l’avversario ideale per mettere in difficoltà la corazzata blaugrana. Baptistao e compagni subiscono parecchio e sono scarsamente prolifici soprattutto in trasferta. Noi crediamo che la capolista possa farcela ancora una volta e consigliamo la Combo 1 + Over 2,5.