Pronostico Barcellona – Espanyol. Mercoledì sera si disputa l’atteso derby catalano valido per il trentacinquesimo turno di Primera Division. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Il Barcellona si riscatta in campionato e va a vincere una grande partita allo Stadio della Ceramica imponendosi su un Villareal volitivo ma debole in difesa (4-1 per i catalani). Le reti dei blaugrana sono state messe a segno da Suarez, Griezmann con un tocco magnifico e Ansu Fati ma l’iniziale vantaggio è stato causato da un’autorete di Torres.
L’Espanyol, invece, cade nel baratro più profondo. A spingere definitivamente i catalani in Segunda Division è stato il Leganes che si è imposto 1-0 grazie alla rete di Silva nella seconda frazione di gioco.
Situazione di classifica e forma
Il Barcellona mantiene il secondo posto in classifica a quota 73 punti, a 4 lunghezze di distanza dalla capolista Real Madrid. I catalani tra le mura amiche sono un’autentica macchina da guerra con 15 gare vinte e 2 pareggi. Peraltro, in casa hanno il migliore attacco di tutta la Liga con addirittura 50 reti realizzate in 17 incontri disputati (e solo 24 reti al passivo).
Numeri abbondantemente diversi per l’Espanyol che ormai ha preso la desolante via della retrocessione e in queste ultime partite di campionato deve solo tentare di salvare l’onore ed il blasone della squadra. David Lopez e compagni sono, infatti, ultimi a quota 24 punti e detengono il triste record di squadra con il peggiore rendimento in assoluto con appena 28 goal realizzato e 54 subiti!
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Quique Setien non potrà contare sugli infortunati Dembelé, DeJong, Umtiti e Junior Firpo mentre tra le fila degli ospiti non ci sarà Jonathan Calleri, appiedato dal Giudice sportivo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il consiglio per Barcellona – Espanyol appare quasi scontato. Anche se i derby lasciano sempre spiragli di imprevedibilità , noi crediamo che i blaugrana partano nettamente favoriti in questo match. Anzitutto, Messi e compagni hanno certamente motivazioni maggiori dal momento che ancora sperano di limare il distacco che hanno cumulato dalla vetta della classifica.
Poi, bisogna dire che l’Espanyol è una squadra alla deriva, ormai retrocessa e senza più stimoli. Inoltre, a livello difensivo gli uomini guidati da Mister Rufete sono un’autentica catastrofe.
Noi crediamo che assisteremo a parecchi goal e crediamo che saranno tutti (o quasi) di marca blaugrana. Puntiamo deciso sulla Combo 1 + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi