Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Barcellona – Elche: Per i catalani una gara da vincere!

pronostici liga

Pronostico Barcellona – Elche del 24 febbraio. Mercoledi prossimo è in programma il recupero di un match valido per la prima giornata del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Il Barcellona è reduce da una negativa prestazione interna con il Cadice domenica scorsa. I catalani hanno impattato 1-1 dopo aver sbloccato l’incontro grazie ad un penalty di Messi nella prima frazione di gioco. Gli ospiti hanno replicato nel finale con un altro calcio di rigore di Fernandez. L’Elche, invece, è uscito vittorioso dal difficile impegno casalingo con l’Eibar (1-0). A regalare i 3 punti agli uomini di Mister Escribà è stato il difensore centrale Calvo.

Situazione di classifica e forma

Il Barcellona ha perso una buona occasione per andare a tallonare ancora da più vicino la capolista Atletico Madrid, uscita sorprendentemente sconfitta dal match interno con il Levante. Ora i catalani sono al terzo posto a quota 47 punti, a 8 lunghezze di distanza dal vertice della classifica. In casa il rendimento è buono ma non straordinario con 25 punti in 12 gare interne. L’Elche, grazie ai tre punti ottenuti sabato scorso, si è portato a quota 21 punti, ancora in piena zona retrocessione. Fuori casa il rendimento è pessimo con 9 punti in 10 match esterni fin qui disputati e nelle ultime 5 trasferte ha ottenuto 1 solo punto.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Mister Koeman comincia a recuperare qualche infortunato. per la gara di mercoledi prossimo non potrà contare sui soli Coutinho, Sergi Roberto e Ansu Fati. Mister Fran Escribà, dal canto suo, non avrà a disposizione i lungodegenti Fidel e Gonzalez.

Il nostro consiglio per questa scommessa

La chiave di lettura del recupero di mercoledi prossimo tra Barcellona ed Elche è piuttosto chiara: i catalani dovranno immediatamente cercare la via del goal per portare a casa una vittoria che appare indispensabile per mantenere inalterate le ambizioni del Barcellona e per riscattare il brutto scivolone di domenica scorsa con il Cadice. Non ci sembra che i catalani stiano attraversando un momento particolarmente favorevole e le due prestazioni precedenti non sono affatto incoraggianti. la sconfitta pesante subito in casa con il PSG e il pareggio contro il modesto Cadice hanno senz’altro minato l’autostima di una squadra che non ha mai convinto del tutto in questa stagione. Gli ospiti non rappresentano un ostacolo insormontabile ma, a nostro avviso, potrebbero tentare di sfruttare le difficoltà dei più quotati avversari. Il gap qualitativo esistente tra le due squadre ci lascia propendere per la vittoria dei catalani ma le criticità mostrate da Messi e compagni in chiave offensiva ci portano a ritenere che non ci sarà una goleada. puntiamo sulla Combo 1 + Under 4,5, ben quotata dai bookmakers.

Pronostico: Combo 1 + Under 4,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version