Venerdì 14 agosto si gioca Barcellona – Bayern gara valida per i quarti di finale di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Il cammino in Champions League
Il Barcellona ha concluso il proprio girone di qualificazione piazzandosi in prima posizione ed un parziale di 4 vittorie e 2 pareggi. Non senza qualche grattacapo invece l’impegno negli ottavi di finale contro il Napoli che li ha visti non andare oltre l’1 a 1 nella gara di andata al San Paolo, per poi strappare il passaggio del turno con il 3 a 1 casalingo marchiato Messi.
Bayern invece dal cammino netto fin qui, ha ottenuto 8 vittorie in altrettante partite frutto di 31 gol fatti (media di 4 a partita) e 6 subiti. Dopo aver dominato il proprio girone ha eliminato agli ottavi il Chelsea con un parziale finale di 7-1.
Statistiche
Barcellona che ha concluso la stagione in calando sotto il punto di vista delle prestazioni con 7 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta nel periodo post lockdown ma non senza qualche malumore di troppo dello spogliatoio verso l’allenatore Setien. Finale di campionato che gli è costato il primo posto a vantaggio del Real Madrid.
Bayern che non vuole smettere di vincere, siamo alla 18esima di fila tra tutte le competizioni, con l’ultima sconfitta risalente al lontano 7 dicembre 2019 vs il Gladbach. In stagione sono 41 vittorie su 50 gare disputate (5 sconfitte, 4 pareggi) per un totale di 147 gol fatti, attacco punto forte della formazione di Flick.
Come vedere la partita in TV e streaming
Gara che verrà trasmessa in esclusiva da Sky, per i possessori di Sky Go possibile seguire l’evento anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. Atlernativa sempre in streaming la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Blaugrana senza Arthur e con Umtiti e Dembelè in dubbio.
Bavaresi che non avranno Coman e Pavard.
Il nostro consiglio per Barcellona – Bayern
Barcellona che scaccia i cattivi pensieri e i malumori delle ultime settimane facendo un sol boccone del Napoli (3-1) e conquistando l’accesso alle “Final Eight”. Non è ancora la miglior versione della squadra catalana, ma grazie al solito Messi sugli scudi hanno conquistato una vittoria d’oro in termini di fiducia e morale sperando di giocarsela ad armi pari contro la corazzata tedesca.
Bayern solita macchina da guerra travolge senza diritto di replica il Chelsea di Lampard (4-1) e porta a compimento la qualificazione ai quarti di finale, ormai solo una formalità dopo il 3 a 0 dell’andata. Bavaresi che sembrano esser tornati in buona forma fisica dopo lo stop forzato di un mese dal termine della Bundesliga con il solito Lewandowski glaciale sottoporta e autore di un’altra doppietta che lo porta a 52 gol stagionali.
Arriva finalmente grande spettacolo in questa fase caldissima della competizione che mette di fronte due papabili candidate alla vittoria finale. Come sappiamo match che si disputerà a porte chiuse in campo neutro e che determinerà il passaggio del turno tramite gara secca. Il Bayern visto in questo 2020 ci mette in condizione di darli come i favoriti della contesa e probabilmente anche della manifestazione, considerando che però si troveranno ad affrontare una grande del panorama mondiale in una super classica di Champions rimaniamo cauti sull’esito e consigliamo un’interessantissima doppia chance X2 unita in combo alla Multigol 2 – 5, cautelandoci in caso di sorprese che queste sfide possono sempre riservare.
Leggi tutti i pronostici di oggi