Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Barcellona – Athletic Club Bilbao sabato 29 settembre 2018

Pronostici calcio Liga

Match ricco di spunti di interesse quello in programma sabato pomeriggio al Camp Nou. Ad affrontarsi saranno Barcellona ed Athletic Bilbao. Fischio d’inizio alle ore 16:15.

Sulle pagine del nostro sito analisi di tantissimi campionati europei, con particolare attenzione al calcio italiano con la schedina Serie A studiata dai nostri esperti, pronostici calcio pronti da giocare gratis a tua disposizione per aiutarti a vincere.

Analisi delle ultime partite

I blaugrana, dopo il mesto pareggio nel derby regionale con il Girona, sono usciti sorprendentemente sconfitti dal match di mercoledi scorso con il Leganes (2-1 per i padroni di casa), fermati anche da un Cuellar in stato di grazia. A nulla è valso il momentaneo vantaggio di Coutinho.

I baschi, invece, hanno affrontato al San Mames il Villareal in un match estremamente complicato e dispendioso da un punto di vista di energie spese.

Situazione di classifica e forma

Dopo i primi sei turni di campionato, possiamo dire che i catalani hanno offerto prestazioni alquanto altalenanti. Dopo una serie di vittorie consecutive, gli uomini di Mister Valverde nell’arco di pochi giorni hanno dilapidato quel mini vantaggio che avevano accumulato. Il pareggio con il Girona e la successiva sconfitta con il Leganes meritano un approfondimento e la squadra deve cercare di capire gli errori fatti e tornare ad essere la schiacciasassi dello scorso anno. Ora il Barcellona continua ad essere in testa alla classifica, in condominio con il Real Madrid, grazie ai tredici punti fin qui conquistati, ma l’Atletico Madrid torna a farsi prepotentemente sotto.  Gli ospiti, dal canto loro, sono usciti tramortiti dal match di mercoledi scorso con il Villareal, capace di imporsi al San Mames con un secco 3-0 malgrado un preponderante possesso palla degli avversari. Ora i baschi stazionano a metà classifica con 6 punti ma debbono ancora recuperare il match con il Rayo Vallecano, non disputatosi per inagibilità dello stadio.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Le due squadre possono contare sostanzialmente s tutti i titolari. Agli ospiti manca ancora l’esperto portiere Iago Herrerin e l’esterno Lekue ma, tutto sommato, anche Mister Berizzo può sorridere.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il divario tecnico esistente tra le due compagini sia piuttosto elevato. Se girano a dovere gli attaccanti catalani, difficilmente l’organizzata difesa basca potrà resistere. Di certo, possiamo assicurare che Messi e compagni non avranno vita facile però riteniamo che il gap qualitativo alla lunga si farà sentire. Peraltro, i catalani debbono necessariamente riscattare prontamente i passi falsi di queste ultime due giornate di campionato. Noi tendiamo a non sottovalutare le straordinarie capacità di Mister Berizzo di studiare gli avversari ed adottare efficaci contromisure però non possiamo astenerci dal sottolineare che i blaugrana partono di gran lunga favoriti e, a nostro avviso, se entreranno in campo con la giusta concentrazione faranno bottino pieno.

Pronostico: Combo 1 + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version