I campioni di Spagna del Barcellona, dopo essersi aggiudicati il primo trofeo stagionale, iniziano la loro nuova avventura in campionato. Sabato prossimo affronteranno al Camp Noi i baschi dell’Alaves. Fischio d’inizio alle ore 22:15.
Sulle pagine del nostro sito pronostici vincenti elaborati per te dai nostri esperti, analisi singole partite, sistemi, con particolare attenzione alle partite della giornata nella speciale sezione dedicata ai pronostici di oggi, tutto a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
18/08/2018, ore 22:15
Barcellona - Alavés
Analisi delle ultime partite
Dopo un precampionato a tinte grigie, con prestazioni non particolarmente esaltanti all’International Champions Cup (due sconfitte rimediate con Roma e Milan ed un pari con il Tottenham), il Barcellona ha tirato fuori il coniglio dal cilindro andando a vincere la prestigiosa Supercoppa di Spagna, rimontando il Siviglia grazie ai Goal di Piqué e Dembelé. L’ala ed, dal canto suo, ha giocato con squadre spagnole di livello medio basso, raccogliendo due vittorie con Real Sociedad e Oviedo e due sconfitte con Numancia e Huesca.
Obiettivi stagionali
A nostro avviso, anche in questa stagione il Barcellona è il candidato numero uno per la vittoria finale. Mister Valverde potrà contare su una rosa ancora più competitiva grazie agli innesti a centrocampo di Arturo Vidal e del giovane talento carioca Arthur. In difesa, poi, è arrivato l’esperto Lenglet dal Siviglia ed in attacco l’ex Bordeaux Malcolm, soffiato alla Roma. Quello blaugrana è un gruppo straordinario anche se le partenze di Iniesta e Paulinho si faranno sentire. Viceversa, l’Alaves punta senza mezzi termini alla salvezza. Mister Abelardo ha stravolto il reparto offensivo con gli acquisti di Guidetti, Borja Bastón e del ghanese ex Astana Twumasi. Noi pensiamo che possa farcela, considerata la pochezza tecnica di altre squadre in campionato. Di certo, un avvio di stagione più difficile non poteva capitare!
Il nostro consiglio per questa scommessa
Malgrado le sorprese siano dietro l’angolo soprattutto nelle prime partite di campionato, noi crediamo che il divario qualitativo esistente tra i neo Campioni di Spagna e la compagine basca dell’Alaves sia veramente troppo elevato per farci propendere per un esito dell’incontro diverso dalla larga vittoria interna. Pur riconoscendo la bravura di Mister Abelardo, sarà estremamente difficile bloccare le avanzate di Coutinho e compagni. Peraltro, i catalani domenica scorsa hanno dimostrato di essere già sulla buona strada, anche da un punto di vista atletico, anche se devono ringraziare la buona vena dell’estremo difensore Ter Stegen. Noi puntiamo sulla COMBO 1 + OVER 2,5.