Pronostico AZ – Excelsior. Venerdì 10 febbraio si gioca AZ-Excelsior gara valida per l’Eredivisie il massimo campionato olandese. Fischio d’inizio alle ore 20.00.
Risultati delle ultime partite
AZ reduce dal pareggio esterno per 1 a 1 contro il Volendam.
Excelsior che viene dal pari interno a reti bianche contro il Waalwijk.
Situazione di classifica e forma
AZ secondo in classifica in piena zona Champions League e a 2 soli punti di ritardo dalla vetta. Biancorossi in serie positiva da 7 giornate (4 vittorie e 3 pareggi).
L’Excelsior staziona nella parte bassa della classifica con un margine di 4 punti dalla zona Spareggio per non retrocedere tra i cadetti. Rossoneri al terzo risultato negativo consecutivo (1 pareggio e 2 sconfitte).
Statistiche
L’AZ subisce e realizza gol con facilità (25 gol subiti e 41 realizzati) ed ha cammino altalenante in casa dove conta 4 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta.
Per l’Excelsior 43 reti al passivo e 20 all’attivo. Rossoneri dal rendimento pessimo in trasferta dove hanno raccolto 4 punti in 10 match.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Bazoer, Beukema, Dekker e de Wit infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Ayoub, Donkor e Pierie out per problemi fisici.
Il nostro pronostico
L’AZ non è andato oltre il pari nella trasferta contro il Volendam, 1 a 1 al fischio finale e seconda X consecutiva dopo quella rimediata contro l’Utrecht. Salgono così a 7 i risultati utili consecutivi Kaasboeren che rimangono agganciati alla vetta della classifica (-2 il ritardo dal Feyenoord), bravi ad approfittare di qualche passo falso di troppo dell’Ajax e del PSV.
L’Excelsior ha conquistato un buon punto nella sfida casalinga contro il Waalwijk, risultato giusto al termine di un match combattuto ed equilibrato. Rossoneri che stanno costruendo, passo dopo passo, la loro salvezza tra le mura amiche dove hanno raccolto ben 16 punti, discorso diametralmente opposto invece per il rendimento esterno, in trasferta lo score è impietoso, 1 vittoria, 1 pareggio e ben 8 sconfitte in 10 incontri.
Anticipo sulla carta senza storia quello che andrà in scena all’AFAS Stadion. Padroni di casa obbligati a vincere per rimanere agganciati alla vetta della classifica, ospiti con possibilità davvero minime di uscire indenni dal match. AZ che cattura in maniera totale i favori dei pronostici per questo ci aspettiamo che la compagine di mister Jansen possa trovare la via della rete in entrambi i tempi.
Leggi tutti i pronostici di oggi