Venerdì 10 maggio si gioca Aves-Moreirense anticipo che apre la trentatreesima giornata della Primera Liga targata 2018-2019. Fischio d’inizio alle ore 21:30.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
10/05/2019, ore 21:30
Aves - Moreirense
Analisi delle ultime partite
L’Aves sabato scorso ha perso pesantemente per 4 a 0 al “Do Dragao” contro il Porto.
Sconfitta anche il Moreirense che tra le mura amiche ha ceduto per 2 a 1 contro il Rio Ave.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa navigano a metà classifica con un vantaggio di 5 lunghezze dalla terzultima posizione occupata dal Tondela e che costerebbe la retrocessione tra i cadetti. Per i biancorossi 2 vittorie altrettante 2 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate.
Gli ospiti sono quinti in classifica e non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Biancoverdi reduci da tre sconfitte consecutive.
Statistiche
L’Aves ha tra le difese più battute della Primera Liga (46 gol subiti), attacco sterile (34 gol realizzati) e andamento discreto in casa dove ha raccolto finora 18 punti in 16 match.
Il Moreirense incassa qualche gol di troppo (41 gol subiti), ha attacco prolifico (37 gol realizzati) e cammino altalenante in trasferta dove conta 7 vittorie 1 pareggio e 8 sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti è in perfetta parità con 4 successi a testa, 3 i pareggi in 11 incontri.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con l’intera rosa a disposizione.
Ospiti che dovranno rinunciare a Ricardo Almeida e Jhonatan infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il passo falso nella gara contro il Porto non ha comunque compromesso il cammino dell’Aves verso la salvezza, potrebbe infatti bastare un solo punto alla squadra di mister Inacio per chiudere il discorso in maniera positiva. Il Moreirense invece è in crisi di gioco e di risultati, terza sconfitta consecutiva e quinto posto ora a forte rischio. Vediamo favoriti i padroni di casa forti del fattore campo e di uno stato di forma che appare nel complesso migliore rispetto a quello della compagine ospite. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’Under 3,5.