Venerdì 11 maggio alle ore 20:30 si gioca Avellino – Spezia, valida per la quarantunesima giornata del campionato di Serie B.
Vuoi consigli e notizie sulle partite in programma nella giornata? Visita la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
L’Avellino è reduce dal pareggio uno a uno ad Ascoli mentre lo Spezia ha battuto la Pro Vercelli per cinque a uno.
Situazione di classifica e forma
L’Avellino è in piena zona playout, ad un punto sia dalla salvezza sia dalla retrocessione. La vittoria non arriva ormai da sei turni.
Lo Spezia veleggia a metà classifica senza velleità di raggiungere la zona playoff, distante sei punti, e con la salvezza abbondantemente raggiunta.
Statistiche
L’Avellino ha una difesa spesso disattenta e un attacco che ha mostrato grosse difficoltà ad andare in gol (prima del pareggio di Ascoli, la squadra di Foscarini era rimasta a secco per quattro gare consecutive). In casa il rendimento è altalenante, con sette vittorie e sei sconfitte.
Lo Spezia ha costruito sulla difesa (la quarta migliore del torneo) la propria classifica, con un attacco troppo spesso incerto che ha però segnato in otto delle ultime nove gare giocate. Rendimento esterno mediocre per i liguri, con sole tre vittorie fuori casa.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nell’Avellino indisponibili Iuliano, De Risio, Lasik, Marchizza e Rizzato e lo squalificato Laverone, nello Spezia out Ceccaroni, Corbo e Mulatteri, da verificare le condizioni di Ammarí, Mastini e Palladino.
I nostri consigli per scommesse vincenti
L’Avellino deve puntare tutto sul successo contro lo Spezia per poter sperare nella salvezza, approfittando anche delle possibili scarse motivazioni degli avversari.
Leggi tutti i pronostici di oggi