Lunedì 9 aprile alle 20:30 si gioca Avellino – Perugia, valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B.
09/04/2018, ore 20:30
Avellino - Perugia
Analisi delle ultime partite
Nell’ultima giornata l’Avellino è stato sconfitto in casa dal Parma per due a uno mentre il Perugia è reduce da due vittorie consecutive contro Cremonese e Pro Vercelli.
Situazione di classifica e forma
Il deludente rendimento delle ultime settimane è costato il posto a Mister Novellino, sostituito sulla panchina dell’Avellino da Foscarini. Al nuovo allenatore è chiesta una inversione di tendenza decisa, viste le enormi difficoltà palesate dalla squadra biancoverde, risucchiata in maniera inattesa in zona retrocessione a causa di una striscia negativa di sei gare senza successi.
Il Perugia, invece, dopo una fase centrale della stagione piuttosto incerta, ha risalito la china con grande continuità e, grazie ai risultati delle squadre che la precedono, vede la zona promozione molto da vicino. La squadra umbra è imbattuta da nove gare (sette vittorie e due pareggi) e ha di fronte a sé un calendario assolutamente alla portata.
Statistiche
L’Avellino ha dimostrato, durante il corso della stagione, una importante differenza di rendimento tra le gare disputate al “Partenio” e quelle lontane dal proprio pubblico. In casa, infatti, sono arrivate sei delle otto vittorie complessive e i ventisei gol segnati testimoniano di una fase offensiva propositiva e ficcante. Di recente, tuttavia, la squadra irpina è finita in una profonda crisi che ha minato le poche certezze costruite nel corso dell’anno. Nelle ultime sei gare giocate davanti al pubblico amico è arrivata una sola vittoria, mentre nelle ultime cinque si è sempre verificato il risultato “gol”.
Tutt’altro trend per il Perugia, finito in zona playout alla quattordicesima giornata e ora a un passo dalla promozione diretta. Un cammino costruito soprattutto in casa, dove sono arrivate undici vittorie, si è recentemente consolidato anche in trasferta, dove i “grifoni” sono imbattuti da otto gare, nelle quali hanno ottenuto tre vittorie e cinque pareggi, realizzando almeno un gol a partita. Anche la difesa, spesso sembrata l’anello debole della formazione biancorossa, è cresciuta sensibilmente, tanto da consentire di mantenere la porta inviolata in otto delle ultime dodici partite giocate.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nell’Avellino assenti Radu, Bidaoui, Gavazzi e Kresic, mentre saranno da valutare le condizioni di Vajushi e Cabezas; nel Perugia fuori Pajac, Bandinelli e Gonzalez.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Da verificare l’impatto che l’arrivo di Cludio Foscarini potrà avere sull’Avellino, tenuto conto che di fronte ci sarà una delle squadre più in forma del campionato. Non ci sbilanciamo sul risultato ma puntiamo sull’esito “gol”, verificatosi spesso durante la stagione di entrambe le squadre.