Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Avellino – Frosinone martedì 17 aprile

Pronostici calcio Serie B

Martedì 17 aprile alle 20:30 si gioca Avellino – Frosinone, valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B.

Analisi delle ultime partite

Avellino e Frosinone sono reduci da due pareggi per uno a uno, ottenuti rispettivamente a Chiavari con l’Entella e in casa contro lo Spezia.

Situazione di classifica e forma

Il cambio di allenatore sembra aver riacceso le speranze di salvezza dell’Avellino, che con Novellino aveva intrapreso un tunnel senza fine. L’arrivo di Foscarini ha ridato morale ed equilibrio ad una squadra che aveva perso le sue certezze tecniche e tattiche ed ora i biancoverdi sono nuovamente due punti sopra la zona playout, con un calendario che potrebbe non essere impossibile.
Assolutamente precaria la situazione del Frosinone, sebbene la classifica veda ancora i ciociari al secondo posto a pari punti con il Palermo. Una vittoria nelle ultime sei gare disputate, per una squadra che ne aveva vinte 14 nelle precedenti 29 è certamente un dato che deve far riflettere. L’attacco desta preoccupazioni, tenuto conto che in quattro delle ultime sei partite è rimasto a secco e non ha dato alcun segno di fluidità nella manovra.

Statistiche

È soprattutto in casa che l’Avellino ha fondato la sua classifica. Sono, infatti, ben 28 su 40 i punti conquistati al “Partenio”, grazie a sette vittorie e sole quattro sconfitte, due delle quali subite consecutivamente contro Parma e Bari prima della provvidenziale vittoria contro il Perugia. La formazione irpina tende a creare un buon numero di occasioni in avanti e a lasciare spazi dietro. I 51 gol subiti ma soprattutto il record di categoria di risultati “gol” (sia complessivo sia in casa) testimoniano questa spiccata tendenza, per una squadra che solo cinque volte in tutto il campionato ha chiuso con la porta inviolata.
Il Frosinone, invece, ha fatto per lunghi tratti della solidità difensiva il proprio tratto distintivo. Tuttavia, negli ultimi due mesi alcuni meccanismi sembrano essersi inceppati e la difesa gialloblu subisce gol da tre gare consecutive, con l’attacco che continua ad incontrare difficoltà di realizzazione anche contro difese non certo ermetiche. In trasferta il rendimento è buono ma non straordinario, considerato che sono arrivate solo quattro vittorie (sette squadre hanno fatto meglio) a fronte di cinque sconfitte, con un sostanziale equilibrio tra reti segnate e subite.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nell’Avellino fuori Lasik, Iuliano, Falasco, Rizzato, Pecorini, Bidaoui, Radu e D’Angelo, da verificare Asencio; nel Frosinone mancheranno gli infortunati Ariaudo e Volpe mentre Mister Longo potrebbe lasciare in panchina i diffidati Brighenti e Ciano.

I nostri consigli per scommesse vincenti

La cura Foscarini sembra aver dato nuove energie all’Avellino, che abbiamo visto in buona condizione sia contro il Perugia sia in casa dell’Entella. Al contrario, il Frosinone non ci ha convinto nemmeno nello sfortunato pareggio interno con lo Spezia, pertanto propendiamo lievemente per i padroni di casa.

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version