Martedì 1 maggio alle ore 12:30 si gioca Avellino – Cittadella, valida per la trentanovesima giornata del campionato di Serie B.
Analisi delle ultime partite
L’Avellino è reduce dal pareggio esterno a reti bianche con il Carpi mentre il Cittadella ha superato in casa il Foggia per tre a uno.
Situazione di classifica e forma
Avellino a pari punti con il Novara e a più uno sulla zona retrocessione, con l’effetto del nuovo tecnico Foscarini che rischia di essere già svanito.
Il Cittadella è saldamente in zona playoff, con sette punti sul Foggia ma cinque dal Parma, il che rende quasi impossibile pensare alla promozione diretta.
Statistiche
L’Avellino è squadra abbonata al risultato “gol”, con un attacco discreto ed una difesa spesso perforabile, che in casa ha ottenuto sette delle nove vittorie complessive.
Il Cittadella ha costruito in trasferta il proprio ottimo campionato, ottenendo ben dieci vittorie (record della categoria) segnando 28 gol (quarto miglior attacco esterno).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nell’Avellino assenti Pecorini, Rizzato, Iuliano e Lasik, da valutare le condizioni di Bidaoui, Evangelista, Cabezas e Ngawa. Nel Cittadella tutti abili e arruolati.
I nostri consigli per scommesse vincenti
L’Avellino dovrà necessariamente muovere la classifica ma dovrà fare molta attenzione ad un Cittadella che sembra essersi ripreso dalla crisi nella quale era sprofondato.
Leggi tutti i pronostici di oggi