Pronostico Austria-Macedonia del Nord. Partita valida per il Girone C della fase finale di Euro2020. Fischio d’inizio domenica 13 giugno alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Il cammino verso gli Europei 2020
L’Austria e la Macedonia del Nord facevano entrambe parte del Girone G di qualificazione a Euro 2020. L’Austria si è classificata seconda dietro alla Polonia accedendo così direttamente alla fase finale della competizione, la Macedonia del Nord invece è finita terza ed ha dovuto disputare i play off dove ha avuto la meglio prima del Kosovo e poi della Georgia.
Nelle ultime amichevoli disputate l’Austria ha perso 1 a 0 contro l’Inghilterra e pareggiato 0 a 0 contro la Slovacchia, mentre la Macedonia del Nord ha impattato 1 a 1 contro la Slovenia e battuto per 4 a 0 il Kazakistan.
Statistiche nel girone di qualificazione
L’Austria ha chiuso la fase di qualificazione con 6 successi 1 pareggio e 3 sconfitte, 9 reti al passivo e 19 all’attivo. Nei 10 incontri disputati la nazionale biancorossa ha contabilizzato 6 esiti Gol e 4 No Gol e diviso perfettamente Under e Over 2,5 (5 per categoria).
Per la Macedonia del Nord score complessivo di 4 vittorie altrettante sconfitte e 2 pareggi conditi da 12 reti subite e 13 realizzate, prevalenza di esiti Gol e Over 2,5, 6 quelli registrati in 10 partite.
Come vedere la partita in TV e streaming
Austria-Macedonia del Nord è partita valida per il Gruppo C sarà visibile in esclusiva per i soli abbonati su Sky Sport. Possibile seguire la gara anche in streaming utilizzando l’app SkyGo o la piattaforma Now Tv.
Probabili formazioni
Austria (4-2-3-1): Lindner; Lainer, Hinteregger, Alaba, Ulmer; Grillitsch, Baumgartlinger; Sabitzer, Baumgartner, Schopf; Arnautovic
Macedonia del Nord (3-5-2): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu; Nikolov, Bardhi, Ademi, Elmas, Alioski; Pandev, Trajkovski
Il nostro consiglio per Austria-Macedonia
Austria e Macedonia dopo essere state nello stesso girone di qualificazione si affronteranno di nuovo anche in questo atto finale di Euro 2020. Durante la prima fase gli austriaci hanno fatto proprie entrambe le sfide contro i macedoni imponendosi per 2 a 1 tra le mura amiche di Vienna e per 4 a 1 nella trasferta di Skopje.
L’Austria è alla sua terza partecipazione alla fase finale di un Europeo, nelle sue precedenti occasioni non andò oltre il primo turno, anche questa volta parte come una delle estreme outsider per la vittoria finale. La nazionale del C. T. Franco Foda può vantare comunque tra le sue fila giocatori importanti, su tutti Alaba ex Bayer e ultimo prestigioso acquisto del Real Madrid e l’esperto attaccante Arnautovic giramondo ora in forza ai cinesi dello Shanghai SIPG e oggetto dei desideri del Bologna, ma anche prospetti di livello come Lainer, Hinteregger, Sabitzer. Obiettivo dei biancorossi centrare il passaggio agli ottavi di finale, cosa non semplice in un raggruppamento che vede la presenza della blasonata Olanda e della sorprendente Ucraina.
Arrivare tra le 24 squadre che si contenderanno la vittoria di Euro2020 è stato per la neonata Macedonia del Nord risultato davvero trascendentale. I “Leoni Rossi” non accampano ora velleità particolari, possibilità remote per la banda del C.T. Igor Angelovski di fare strada oltre la fase a gironi, Goran Pandev la stella di una formazione che rappresenta realtà tecnicamente tra le meno attrezzate di questo Europeo.
Austria superiore e per noi favorita, Macedonia di fronte ad impegno non semplice. Puntiamo sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi