Lunedì 19 marzo 2018 di gioca lo scontro salvezza tra Aue e Greuther Furth, valido per il ventisettesimo turno del campionato cadetto tedesco. Calcio di inizio ore 20:30.
19/03/2018, ore 20:30
Aue - Greuther-Furth
Analisi delle ultime partite
L’Aue è reduce dal pareggio a reti inviolate ottenuto sul campo dell’Union Berlino.
Il Greuther Furth ha avuto la meglio nella sfida casalinga contro il Kaiserslautern (2-1 il risultato).
Situazione di classifica e forma
Segnali di piccola ripresa per l’Aue che, nonostante si trovi al terz’ultimo posto che la costringerebbe allo spareggio salvezza, è imbattuta nelle ultime 5 gare, in cui ha ottenuto quattro pareggi ed una vittoria. A pesare sulla classifica sono sicuramente le tre sconfitte in altrettanta gare, subite alla ripresa dopo la sosta invernale, e l’ottimo momento di alcune delle diretti concorrenti (tra cui proprio i prossimi avversari).
Sono infatti tre le vittorie consecutive del Greuther Furth, e cinque i risultati utili consecutivi. E grazie ai tredici punti nelle ultime cinque sfide (più di chiunque altro nello stesso periodo), i “Kleeblätter” sono sono saliti dal penultimo, al quint’ultimo posto, portandosi a +3 dalla “zona rossa”.
Statistiche
Molto discontinuo l’andamento interno dell’Aue , con 5 vittorie, 4 pareggi ed altrettante sconfitte, ma decisamente migliore di quello esterno. Sono infatti ben diciannove su trenta toltali, i punti conquistati in casa dagli “Hämmer”. Non incoraggiante la differenza reti, in virtù dei soli 26 goal segnati (1 a gara in media) e dei 38 subiti. In perfetta parità il conto tra Under 2,5 ed Over 2,5, ma ben otto dei tredici Under sono arrivati nello stadio di casa.
Andamento completamente agli antipodi per il Furth tra le gare giocate in casa, dove ha ottenuto 8 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, e quelle disputate in trasferta, dove l’unica vittoria è arrivata solo due settimane fa (2-0 al Norimberga secondo), dopo quattro pareggi e ben otto debacle. Ed infatti la squadra biancoverde risulta avere il quarto miglior rendimento interno, ma il peggior rendimento esterno della competizione. In totale sono 36 le reti subite e 29 quelle realizzate, mentre sono 14 gli Over 2,5 e 12 gli Under 2,5 messi a referto dal Greuther.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani dello squalificato Wydra, e degli infortunati Bertram ed Adler.
Gli ospiti dovranno rinunciare a Bech, Pinter, Bollywood ed Hinds, tutti alle prese con guai fisici.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Gara importantissima in chiave salvezza, e che per questo si preannuncia bloccata ed equilibrata. L’Aue ha dalla sua il fattore campo ed appare in miglioramento soprattutto in fase difensiva, ma il Greuther Furth arriva con il morale alle stelle, alla luce degli ultimi sorprendenti risultati. Vediamo leggermente favoriti gli ospiti, convinti che l’aspetto mentale possa fare la differenza in sfide come queste. Puntiamo dunque sulla combo X2 + Under 3,5.