Lunedì 1 aprile 2019, si gioca Aue – Dynamo Dresda, posticipo della ventisettesima giornata di Bundesliga 2. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Scommettere sul calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare , analisi singole partite e schedine pronte da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!
01/04/2019, ore 20:30
Aue - Dynamo Dresda
Analisi delle ultime partite
L’Aue è reduce dalla pesante sconfitta per 5 a 1 subita sul campo del Kiel prima della sosta.
La Dynamo Dresda invece ha pareggiato in extremis (all’87’) nella sfida interna col Magdeburg, chiusa sul punteggio di 1 a 1.
Situazione di classifica e forma
Molto altalenante il cammino dell’Aue finora, infatti, prima della sconfitta dell’ultimo turno, erano arrivati due convincenti successi. Nel nuovo anno in totale sono arrivate 3 vittorie, un pareggio e 4 ko, ad ulteriore conferma della discontinuità mostrata dagli “Hammer”, attualmente undicesimi in classifica a quota 32 punti, e molto vicini all’obiettivo salvezza.
Momento negativo incece per la Dynamo, quint’ultimo con 28 punti in graduatoria (anche se con una gara da recuperare). Il terz’ultimo posto, occupato dal Sandhausen, dista solo 5 lunghezze e, per ottenere la salvezza, la squadra di Dresda deve assolutamente muovere la classifica. Sono due i pareggi consecutivi dei “Schwarzgelben” che non vincono addirittura dal dicembre scorso, da allora sono arrivate 4 sconfitte e 3 pareggi.
Statistiche
Nonostante le 5 reti subite nell’ultimo turno, l’Aue ha la quinta difesa della serie cadetta con 35 goal al passivo, mentre incontra qualche difficoltà in più in fase offensiva (dodicesimo attacco con 33 reti all’attivo). A dispetto di quanto detto però, sono “solo” 11 su 26 gli Under 2.5 messi a referto dai “Veilchen”, che si esprimono decisamente meglio tra le mura amiche (5 successi, 4 pari e 4 sconfitte) che in trasferta (4 successi, un pari e ben 8 ko).
Statistiche non entusiasmanti per la Dynamo, che con 38 reti subite, e 29 segnate, ha l’ottava difesa e il quint’ultimo attacco della competizione. Ne consegue che il Dresda è, insieme all’Union Berlino, la squadra con meno Over 2,5 a referto (10 su 26). Anche i “Schwarzgelben” raccolgono più nelle gare casalinghe (4 successi, 4 pari e 5 ko), che nelle gare esterne (3 vittorie, 3 pari e 6 sconfitte).
Scontri diretti
Nella gara di andata finì 1 a 1, con botta e risposta immediato (vantaggio Aue al 24′, e pareggio Dresda due minuti dopo). Sono ben 96 i confronti ufficiali tra le due squadre, con la Dynamo avanti per 41 successi a 27, mentre sono 28 i pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati Cacutalua, Breitkreuz e Kempe.
Ospiti che dovranno rinunciare agli squalificati Kreuzer e Nicolaou, e a Kusej, Hartmann, Ebert ed Hamalainen, tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Ci aspettiamo una gara bloccata ed equilibrata tra due squadre che hanno lo stesso obiettivo, centrare la salvezza il prima possibile. Sicuramente in gare del genere il fattore campo può risultare molto importante, ancor di più se si considera l’andamento avuto sinora dalle due compagini, per questo parte leggermente avanti l’Aue, almeno nelle quote. E proprio i padroni di casa, vedendo la classifica, hanno un maggior margine di errore. Noi preferiamo comunque non sbilanciarci su nessuna delle due squadre e, basandoci sulle statistiche, viste le difficoltà dei due attacchi e la buona solidità delle difese, puntiamo decisi sull’Under 2,5, convinti che nessuna delle due prenderà il largo, ed alla fine entrambe potrebbero accontentarsi anche del pareggio.