Dopo il pareggio ottenuto a Valladolid, l’Atletico Madrid punta al riscatto nel match di sabato prossimo al Wanda Metropolitano con il Valencia. Fischio d’inizio alle ore 16:00.
Sulle pagine del nostro sito oltre ai pronostici Serie B anche pronostici Serie A e su tantissimi altri campionati, la schedina del giorno gratis a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
L’Atletico Madrid è reduce da un pareggio a reti bianche piuttosto deludente sul campo del Valladolid. La squadra di Mister Simeone ha offerto una prestazione senza sussulti in una gara avara di emozioni.
Il Valencia, invece, ha centrato la seconda vittoria consecutiva rilanciandosi così in una zona della classifica più consona alle potenzialità della squadra. Al Mestalla ha sconfitto l’Alaves (2-19 grazie alle reti di Maxi Gomez e Parejo su rigore. A nulla è valso il goal di Perez per gli ospiti nel finale di gara.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa occupano la terza posizione in classifica con 15 punti e si attestano a 3 lunghezze di distanza dalla capolista Real Madrid. I colchoneros, anche con l’uscita di Godin, si mostrano pressoché insuperabili in fase difensiva. Non è un caso che vantino il migliore rendimento del reparto arretrato di tutta la Liga con appena 4 reti al passivo in 8 match fin qui disputati. Di converso, bisogna evidenziare che in fase offensiva la squadra annaspa un po’: sono solo 7 le reti fin qui realizzate. Al Wanda Metropolitano il rendimento è buono: 8 punti in 4 gare con 2 vittorie e 2 pareggi. Gli ospiti, dal canto loro, con l’esonero di Marcelino e l’arrivo in panchina di Mister Celades, sembrano aver ripreso vigore e si sono rilanciati grazie a due vittorie consecutive che hanno restituito serenità all’ambiente. Ora Parejo e compagni sono a quota 12 punti in classifica e fuori casa il rendimento non appare esaltante con 1 vittoria e due sconfitte in tre trasferte fin qui disputate.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il Cholo Simeone non potrà contare sul lungodegente Vrsaljko e sul difensore montenegrino Savic, ai box per un infortunio muscolare abbastanza serio. Non se la passa meglio Mister Celades che dovrà rinunciare all’italiano Piccini in difesa e agli infortunati Gameiro e Kondogbia.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di sabato prossimo al wanda metropolitano tra Atletico madrid e valencia appare quantomai equilibrato. Le due compagini sono molto forti ed hanno le carte in regola per poter vincere la partita. L’Atletico sa difendersi con grande ordine e sfruttare l’abilità offensiva di Diego Costa e Joao Felix. Gli ospiti, dal canto loro, sono in netta ripresa e la pausa per gli impegni delle Furie rosse può aver aiutato Mister Celades ad amalgamare la propria compagine. Le assenze in casa Valencia sono abbastanza pesanti ma la rosa è certamente competitiva e può giocarsi fino in fondo le chances per l’accesso alla prossima Champions League. Noi vediamo favoriti i padroni di casa perché Mister Simeone raramente sbaglia due match di seguito e perché mai come in questa stagione l’Atletico ha la concreta possibilità di arrivare al titolo. Puntiamo, pertanto, sulla vittoria interna e consigliamo il segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi