Pronostico Atlético de Madrid – Sporting Gijón del 17 settembre 2016

Pronostico Atlético de Madrid - Sporting Gijón

Si è finalmente sbloccata l’armata del Cholo Simeone, autoritaria sul campo di  Vigo. Ora, al Vicente Calderon arriva uno Sporting Gijon in grande forma. Fischio d’inizio sabato pomeriggio alle ore 16:15.

17/09/2016, ore 16:15

Pronostico Atlético de Madrid - Sporting Gijón sabato 17 settembre 2016 Atlético de Madrid - Sporting Gijón Pronostico Atlético de Madrid - Sporting Gijón oggi

Dopo due pareggi che avevano lasciato l’amaro in bocca alla tifoseria e allo stesso tecnico argentino, l’Atletico Madrid torna alla vittoria e lo fa con grande autorevolezza su un campo difficile come quello di Vigo. Torna al goal anche bomber Griezmann, autore di una doppietta, ma soprattutto si è rivisto l’Atletico che conosciamo, quello degli scorsi campionati: granitico in difesa, cinico in attacco e combattente, grintoso e cattivo su tutte le zone del campo. Praticamente, una fotografia del carattere del suo grande condottiero, il Cholo Simeone. Ora è necessario proseguire sulla strada giusta ed affrontare con dedizione ed umiltà tutti li avversari: il prossimo è certamente un confronto difficile dal momento che al Vicente Calderon arriva una delle squadre piu’ in forma del momento. Lo Sporting Gijon, infatti, dopo aver battuto con un bel primo tempo, il Leganes, si è portato al secondo posto in classifica e punta a dimostrare di essere una squadra ben organizzata ed in grado di portare al termine un campionato discreto. Peraltro, i positivi risultati raccolti hanno galvanizzato l’ambente: non sarà semplice per i colchoneros buttare giu’ il muro degli ospiti. Noi, tuttavia, diamo i favori del pronostico a Godin e compagni, in ragione dell’organico piu’ qualitativo di cui dispongono.

Il pronostico da giocare: 1












Pubblicato il alle 17:18

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Non sarà stato certamente contento Luis Enrique nel vedere la sua squadra cedere al Camp Nou ad una matricola come l’Alaves. Ancor meno, nel vedere la sterilità di un possesso palla altissimo (74%) al quale ha fatto da contraltare una generalizzata imprecisione dei propri attaccanti, Paco Alcacer in testa. E forse qualche piccola colpa ce l’ha anche l’ex tecnico della Roma, dal momento che ha pensato di far riposare i suoi due fenomeni (Messi e Luis Suarez) salvo poi farli scendere in campo a meno di mezz’ora dal termine per cercare di raddrizzare un incontro già compromesso. Dev’essere stato un terribile calo di concentrazione dovuto presumibilmente ad una sottovalutazione dell’avversario, quello che ha condotto i blaugrana alla sconfitta. E’ ovvio che non deve piu’ succedere una cosa del genere e già a partire dalla trasferta sul campo del Leganes, Piquè e compagni debbono badare unicamente ad una cosa: ottenere una vittoria. Non sarà però semplice per vari motivi: anzitutto, perché le squadre di Mister Garitano sono sempre ben messe in campo e lasciano pochi spazi a livello difensivo. Ne sa qualcosa l’Atletico Madrid che una quindicina di giorni fa è uscito dal campo con uno scialbo pareggio a reti bianche. Poi, perché gli impegni di Champions League del Barcellona potrebbero distrarre ulteriormente la squadra e rubare energie fisiche e mentali ad una squadra non ancora entrata in forma. Insomma, si tratta di un impegno da non sottovalutare. Non possiamo però credere che i catalani possano perdere altro terreno dalla capolista Real Madrid. E allora consigliamo la vittoria esterna.


Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"