Pronostico Atletico Madrid – Real Valladolid. Partita del trentesimo turno di Primera Division in programma sabato 20 giugno alle ore 22:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
L’Atletico Madrid è reduce da una straordinaria vittoria allo Stadio El Sadar di Pamplona dove i colchoneros giovedi scorso si sono imposti con un sorprendente 5-0. Le reti sono state realizzate da Joao Felix (doppietta), Llorente, Morata e Carrasco.
Il Valladolid, dal canto suo, ha impattato in casa con il Celta Vigo al termine di un incontro abbastanza noioso e privo di grandi sussulti (0-0).
Situazione di classifica e forma
Grazie alla vittoria di giovedi scorso l’Atletico Madrid risale la china e si porta al quarto posto in classifica con 49 punti conquistati in 29 gare. Il terzo posto, attualmente appannaggio del Siviglia, dista appena due lunghezze. Al Wanda Metropolitano il rendimento appare piuttosto positivo con 29 punti in 14 match interni ed appena 9 reti al passivo.
Gli ospiti, invece, si trovano nella parte bassa della classifica a quota 33 punti. Il margine di vantaggio sulla soglia della retrocessione risulta essere comunque decisamente rassicurante anche se siamo certi che gli uomini di Mister Sergio saranno costretti a faticare a lungo per poter brindare alla salvezza. Fuori casa il rendimento è certamente positivo con 16 punti ottenuti in 15 trasferte malgrado un bottino di reti realizzate piuttosto insoddisfacente (appena 11 goal all’attivo).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Problemi in difesa per il Cholo Simeone che dovrà rinunciare a Felipe oltre che al lundegente Vrsaljko. Mister Sergio, invece, non potrà contare su Sandro Ramirez infortunato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di sabato prossimo al Wanda Metropolitano rappresenta un’occasione ghiotta per i padroni di casa per consolidare il quarto posto in classifica ed avvicinarsi alla qualificazione alla prossima Champions League. Giovedi scorso Koke e compagni hanno lasciato un’ottima impressione nella vittoriosa trasferta di Valladolid: la squadra ha risposto alla grande alle sollecitazioni del proprio tecnico e noi crediamo che il finale di campionato dei colchoneros sia in salita.
Non sarà semplice, tuttavia, avere la meglio su una squadra coriacea e particolarmente organizzata a livello difensivo come il Valladolid. Gli ospiti, infatti, in trasferta possono vantare un ottimo rendimento grazie ad un reparto difensivo sempre molto attento e roccioso. Peraltro, la compagine di patron Ronaldo ha le carte in regola per centrare la salvezza con largo anticipo ma non sono ammesse distrazioni da qui alla fine del campionato. Noi crediamo che alla fine la maggiore qualità degli uomini di casa avrà un peso specifico molto alto sull’esito di questo incontro. Per questo motivo puntiamo sulla Combo 1 + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi