Il sabato di Liga si chiude con il match del Wanda Metropolitano tra Atletico Madrid e Real Sociedad. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Vuoi fare una scommessa con le partite del giorno? Consulta i pronostici vincenti di oggi elaborati da nostri esperti per aiutarti a comporre schedine vincenti . In bocca al lupo!
27/10/2018, ore 20:45
Atlético de Madrid - Real Sociedad
Analisi delle ultime partite
L’Atletico Madrid è reduce da una difficile trasferta di campionato allo Stadio della Ceramica dove i colchoneros sono riusciti a strappare un buon pareggio (1-1) grazie al goal di Filipe Luis. Mercoledi scorso, peraltro, gli uomini del Cholo Simeone hanno dovuto affrontare la dispendiosa trasferta di Champions League in casa del Borussia Dortmund.
La Real Sociedad, dal canto suo, lunedi scorso ha impattato a San Sebastian con il Girona (0-0).
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa arrivano a questo appuntamento con legittime velleità di conquista del titolo. Godin e compagni, infatti, sono quarti in classifica ad appena due lunghezze dal Barcellona capolista. Tra le mura amiche il trend dei colchoneros è ottimo avendo conquistato ben 10 punti in 4 match interni fin qui disputati. Il dato più interessante è relativo al numero di goal subiti al Wanda Metropolitano: appena uno! Questo dato ci fornisce la dimensione di quanto il Cholo Simeone sia bravo ad organizzatre la propria squadra sotto il profilo difensivo. Gli ospiti, dal canto loro, stazionano a metà classifica con 13 punti complessivi conquistati. Tuttavia, bisogna evidenziare che i baschi hanno il miglior rendimento in match esterni di tutta la Liga: sono infatti addirittura dieci (su 13 complessivi) i punti conquistati in trasferta.
Indisponibili: infortunati e squalificati
I padroni di casa non lamentano particolari problemi di formazione. Mister Simeone potrà scegliere praticamente su tutta la rosa a parte il lungodegente Savic. Più complicata è la situazione degli ospiti, alle prese con una serie di infortuni piuttosto gravi sin da inizio campionato. Out i lungodegenti.Merquelanz, Diego Llorente e Januzaj. Probabili anche le assenze sulla linea mediana del campo di Guridi e Merino.
Il nostro consiglio per questa scommessa
A carattere generale, riteniamo che il divario qualitativo esistente tra le due squadre sia piuttosto consistente. I padroni di casa sono attrezzati in questa stagione per poter ambire addirittura alla conquista del titolo. Tendenzialmente Griezmann e compagni non dovrebbero avere problemi ma siamo invece convinti che sabato prossimo gli ospiti non reciteranno la parte della vittima sacrificale e venderanno cara la pelle al Wanda Metropolitano. Anzitutto perchè le squadre di Mister Garitano sanno sfruttare con grande maestria le ripartenze e gli spazi larghi. Poi perchè possono contare su attaccanti abili e rapidi come Willian Josè. In ultimo, perchè i colchoneros sono reduci da una trasferta di Champions League molto impegnativa sul campo del Borussia Dortmund. Tuttavia, dobbiamo considerare che l’Atletico Madrid sta attraversando un buon momento di forma e non perde da tempo immemore. Peraltro, gli ospiti non potranno contare su parecchi giocatori infortunati e Mister Garitano deve contare sempre sugli stessi titolari senza possibilità di riposo. Noi vediamo favoriti i padroni di casa e puntiamo decisi sul segno 1.