Appuntamento di straordinaria importanza a Madrid, al Wanda Metropolitano dove sabato prossimo si disputerà l’attesissimo derby cittadino tra Atletico e Real. Fischio d’inizio alle ore 16:15.
Scommesse calcio, pronostici sicuri, notizie e consigli, questo e tanto altro sulle pagine del nostro sito, a tua disposizione per aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!
09/02/2019, ore 16:15
Atlético de Madrid - Real Madrid
Analisi delle ultime partite
I padroni di casa sono reduci da una deludente prestazione a Siviglia dove domenica scorsa il Betis si è imposto sui colchoneros per 1-0 grazie alla rete dal dischetto di Canales. Con questa sconfitta gli uomini del Cholo Simeone abbandonano forse la speranza di poter vincere il titolo nazionale.
Il Real Madrid, invece ha sconfitto in casa l’Alaves con un perentorio 3-0 per effetto delle reti di Benzema, Vinicius e Mariano Diaz.
Situazione di classifica e forma
Le due compagini si trovano rispettivamente al secondo e al terzo posto in campionato. La rincorsa alla capolista Barcellona prosegue per entrambe anche se i blaugrana hanno dato dimostrazione di saper tenere un ritmo estremamente elevato e di non perdere colpi. L’Atletico Madrid è a quota 44 punti e nell’ultimo turno di campionato ha perso una grande occasione di ridurre lo svantaggio dalla leader della classifica che ha pareggiato in casa con il Valencia. La forza dei colchoneros sta nella difesa, perforata finora solo in 14 occasioni. Il Real Madrid segue a due punti di distanza ma bisogna dire che le merengues stanno attraversando un periodo veramente positivo. La vittoria ottenuta sull’Alaves è la quarta consecutiva e Santiago Solari può gongolare per le straordinarie condizioni di forma di Karim Benzema. In trasferta tuttavia, il rendimento è buono ma non eccezionale con 17 punti in 11 match esterni fin qui disputati e addirittura 21 reti al passivo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico dei padroni di casa Diego Pablo Simeone non potrà contare sui lungodegenti Diego Costa, Savic e Koke a cui si aggiungono probabilmente anche Saul e Godin. Pochi problemi di formazione, invece, per Solari che dovrà solo gestire le risorse fisiche dei propri uomini dopo l’impegno di Coppa.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Nel premettere che il derby sfugge ad ogni pronostico, è opportuno ricordare che mercoledì scorso il Real Madrid è stato impegnato in un match estremamente difficile al Camp Nou con il Barcellona, valido per la semifinale d’andata di Coppa del Re. Ci sembra quantomeno probabile che la compagine di Mister Solari possa risentirne a livello fisico. I blancos ci hanno fatto un’ottima impressione in terra catalana e sono anche andati vicini a vincere la partita. Ma al Wanda Metropolitano sarà tutta un’altra musica con i padroni di casa che imporranno ritmi infernali sin dal primo minuto. La nostra sensazione è che Griezmann e compagni partano leggermente favoriti malgrado le defezioni. Puntiamo sulla Combo 1X + Under 3,5.