Sabato 25 agosto l’Atletico Madrid festeggia al Wanda Metropolitano la conquista della Supercoppa Europea. L’avversario di turno è il Rayo Vallecano. Fischio d’inizio alle ore 20:15.
Non vuoi perderti nulla sulle partite in programma? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
25/08/2018, ore 20:15
Atlético de Madrid - Rayo Vallecano
Analisi delle ultime partite
L’Atletico Madrid non è riuscito a fare bottino pieno al Mestalla nel match d’esordio del nuovo campionato spagnolo. Gli uomini del Cholo Simeone erano passati in vantaggio con Correa ma si sono fatti riacciuffare da un goal di Rodrigo nella seconda frazione di gioco. Alla fine, il Valencia ha anche rischiato di vincere colpendo un palo.
Il Rayo Vallecano, dal canto suo, non ci ha affatto entusiasmato nell’incontro di qualche giorno fa con il Siviglia. Sarà stata l’emozione per il ritorno in massima serie ma i padroni di casa hanno ceduto di schianto agli andalusi (1-4) con tripletta dell’ex Milan André Silva.
Stato di forma
Se dovessimo soffermarci unicamente sull’andamento del precedente match di campionato, potremmo tranquillamente affermare che entrambe le compagini non stanno attraversando un buon momento di forma. In realtà, i colchoneros hanno disputato un discreto precampionato coronato dal trionfo di Tallinn in Supercoppa Europea contro il Real Madrid. Aggiungiamoci poi che le trasferte al Mestalla non sono mai semplici per nessuno! Tutto sommato, il pareggio alla prima giornata ci può stare, viste le fatiche europee di qualche giorno prima.
Diverso è il discorso per il Rayo, schiacciato in casa dal pur forte Siviglia, dopo una serie di amichevoli precampionato tutt’altro che esaltanti. Probabilmente i meccanismi di gioco di questa simpatica matricola devono essere ancora oliati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’enorme divario qualitativo esistente tra le due squadre ci lascia propendere per la vittoria dei padroni di casa. Peraltro, Simeone non può permettersi di lasciare troppi punti per strada dopo il pareggio nella gara d’esordio.
Pensiamo inoltre che la fragile difesa ospite ben poco possa fare per arginare le rapide scorribande di giocatori del calibro di Griezmann, Saúl e Diego Costa. Puntiamo decisi sulla netta affermazione dei colchoneros.