Pronostico Atletico Madrid – Levante del 16 febbraio. Mercoledì prossimo al Wanda Metropolitano è in programma un recupero di un match valido per la ventunesima giornata di Primera Division. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
L’Atletico Madrid è reduce da una pazza vittoria interna contro il Getafe (4-3). I colchoneros si erano portati in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Correa e Cunha ma nell’arco di 12 minuti hanno subito la rimonta degli ospiti che hanno realizzato addirittura 3 reti! Ma un pazzo Atletico è riuscito a ribaltare il risultato con le reti di Correa e Hermoso nel finale malgrado l’espulsione di Felipe ad inizio secondo tempo. Il Levante, invece, è incappato nella terza sconfitta consecutiva. Il Betis si è infatti imposto a Valencia con un 4-2 che non è mai stato in discussione. Per i padroni di casa le reti della bandiera sono state entrambe realizzate da Gomez.
Situazione di classifica e forma
I colchoneros sono attualmente al quarto posto in classifica a quota 39 punti, in condominio con il Barcellona. La media realizzativa è molto elevata (42 reti all’attivo in 23 gare fin qui disputate) ma anche il numero di reti subite è incredibile e sorprendente (addirittura 33). In casa il rendimento è buono con 24 punti in 11 gare interne e 21 gol realizzati. Il Levante è ormai desolatamente ultimo in classifica con appena 11 punti conquistati. La soglia della salvezza è inarrivabile e i valenciani sono senz’altro spacciati. Fuori casa hanno il peggiore rendimento di tutta la Liga con soli 2 punti all’attivo in 11 trasferte e ben 23 reti subite.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il Cholo Simeone non potrà contare sui lungodegenti Griezmann, Gimenez e Wass e sullo squalificato Felipe mentre Mister Lisci non avrà a disposizione per infortunio l’ex Samp Mustafi, Campana e Postigo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Ci sembra persino inutile evidenziare che i favori del pronostico siano tutti dalla parte dell’Atletico Madrid. Koke e compagni hanno assoluto bisogno di vincere per centrare l’obiettivo minimo stagionale (qualificazione in Champions League) e rendere meno amara una stagione decisamente storta per i Campioni di Spagna. Il divario tecnico con la squadra ospite è enorme e noi crediamo che i padroni di casa non faticherebbe molto per avere la meglio su un Levante che appare ormai inevitabilmente proiettato alla prossima stagione in Liga 2. Aggiungiamoci poi che gli ospiti non si distinguono per capacità tecnica e organizzazione difensiva! Noi consigliamo senza esitazione la Combo 1 + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi