Match estremamente importante per entrambe le compagini, Atletico Madrid – Leganes si disputerà domenica prossima al Wanda Metropolitano. Fischio d’inizio alle ore 12:00.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
26/01/2020, ore 12:00
Atlético de Madrid - Leganés
Analisi delle ultime partite
La brutta sconfitta rimediata dall’Atletico Madrid sabato scorso al Municipal de Ipurua rende maledettamente complicati i piani di Mister Simeone. L’Eibar si è imposto con un secco 2-0 grazie alle reti di Burgos ed Esposito.
Non va affatto meglio al Leganes, demolito in casa da un sontuoso Getafe, impostosi con un perentorio 3-0 con reti di Cabrera, Nyom e Mata.
Situazione di classifica e forma
Perde terreno l’Atletico Madrid nella corsa al titolo. Ora i colchoneros si trovano a quota 35 punti in classifica, ad 8 lunghezze dalle capoliste Barcellona e Real. La difesa è sempre un punto forte nello scacchiere di Mister Simeone ma in questa stagione sono i concittadini del Real ad avere subito meno goal in assoluto (appena 13 in 20 partite, mentre Atletico ed Athletic Bilbao seguono a 14). In casa il rendimento di Koke e compagni è estremamente elevato con 21 punti in 10 match interni fin qui disputati (e solo 6 reti al passivo). Gli ospiti, invece, stazionano all’ultimo posto in classifica insieme all’Espanyol e, ovviamente, hanno necessità di punti per cercare di riagganciare le squadre che li precedono in classifica. Il Leganes fuori casa ha ottenuto appena 4 punti in 9 trasferte e detiene attualmente il triste record di squadra meno prolifica della Ligabue nei match esterni (appena 6 reti all’attivo).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Simeone dovrà supplire a parecchie importanti assenze per il match di domenica prossima. Tra i sicuri indisponibili figurano Koke e Diego Costa mentre restano in forte dubbio Lemar e Trippier. Il tecnico messicano Aguirre, invece, non potrà contare sullo squalificato Rubén Perez in linea mediana oltre al lungodegente Szymanovski. Resta in dubbio il centrale difensivo Siovas.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Se dovessimo esprimere un pronostico sul lunch match di domenica prossima tra Siviglia e Leganes in base all’andamento delle due compagini in questo avvio di stagione e in ragione della qualità dei rispettivi organici, allora non avremmo dubbi a puntare sui padroni di casa. In realtà, gli uomini del Cholo Simeone dovranno sudare più del previsto per superare un Leganes che, con Aguirre in panchina, appare quantomeno più organizzato rispetto ad inizio stagione. Di certo, i padroni di casa partono con i favori del pronostico malgrado siano costretti a rinunciare a giocatori importanti come Koke e Diego Costa e, probabilmente, Trippier. Bisogna dire che il Leganes in trasferta ha un trend decisamente negativo e la sua scarsa prolificità non è un buon biglietto da visita per la trasferta al Wanda Metropolitano. Noi crediamo che assisteremo ad un match lento, combattuto a centrocampo e avaro di emozioni. L’Atletico Madrid, a nostro avviso, riuscirà a conquistare l’intera posta in palio. Puntiamo sulla Combo 1 + Under 3,5.