Primo impegno nel gruppo D di Champions League per la Juventus di Mister Sarri. Mercoledì sera i bianconeri si recheranno al Wanda Metropolitano dove affronteranno l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Sul nostro sito una particolare attenzione agli eventi del giorno nella speciale sezione de i “pronostici di oggi“, analisi della gare in programma nella giornata, consigli e notizie per elaborare la schedina perfetta.
Analisi delle ultime partite
Atletico Madrid e Juventus escono abbastanza male dall’ultimo turno di campionato. Gli spagnoli hanno ceduto a San Sebastian da una Real Sociedad cinica ed aggressiva (2-0 per i baschi). Il gioco dei colchoneros ci è sembrato involtini rispetto alle prime apparizioni stagionali. I torinesi, invece, hanno ottenuto un buon pareggio a Firenze al termine di una partita giocata meglio dai viola. Purtroppo per Mister Sarri, i bianconeri hanno perso per infortunio due pezzi forti come Pjanic e Douglas Costa.
Situazione di classifica e forma
Entrambe le compagini stanno palesando problemi nella costruzione del gioco. L’Atletico Madrid, malgrado la cessione dolorosa di Griezmann, è riuscita a formare un’ottima squadra, molto rinnovata rispetto allo scorso anno, soprattutto in difesa dove è andato via il Capitano Godin. Fino ad ora, Diego Costa e compagni erano riusciti ad inanellare 3 vittorie consecutive, prima della trasferta basca di domenica scorsa. La Juventus, dal canto suo, dopo aver battuto il Napoli in casa grazie ad una rete di Koulibaly, ha fornito una prestazione opaca al Franchi. Di certo, la compagine torinese non ha espresso il suo migliore calcio in questo avvio di stagione ed anche i nuovi acquisti non stanno brillando, De Ligt su tutti.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Non è mai semplice andare a giocare su un campo caldo come il Wanda Metropolitano contro una squadra ostica e rocciosa come l’Atletico Madrid. A nostro avviso i bianconeri rischiano tanto, anche alla luce delle defezioni di Chiellini e Douglas Costa oltre a quella probabile di Pjanic. I colchoneros sono abili a difendersi, a chiudersi per poi ripartire rapidamente con gente estremamente veloce come Joao Felix e Lemar. Da italiani auspichiamo una bella risposta della squadra italiana però siamo sinceramente preoccupati per le importanti defezioni nello scacchiere di Mister Sarri e per il gioco lento e prevedibile con qui espresso. Noi puntiamo sulla vittoria degli uomini di Mister Simeone e consigliamo il segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi