Pronostico Atletico Madrid – Inter. Gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma mercoledì 13 marzo allo Stadio Wanda Metropolitano. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
I Nerazzurri nel week end hanno centrato la 10° vittoria su 10 gare di campionato nel 2024, 13 vittorie in totale in altrettante partite, battendo di misura il Bologna al Dall’Ara. Inzaghi dopo aver ritrovato Thuram dall’inizio gli ha concesso un’oretta di rodaggio ed è pronto a sganciare nuovamente la “ThuLa” nella bolgia del Metropolitano.
L’Inter arriva a questa gara con la quasi certezza di avere in tasca la vittoria finale del campionato (+16 dalla 2°) e con la testa proiettata quasi unicamente alla Champions League che diventa al momento il grande obiettivo stagionale della banda Inzaghi.
I colchoneros sono in un momento di crisi, reduci dal 2-0 subito dal Cadiz, hanno vinto appena due delle ultime nove gare nell’ultimo mese e mezzo (5 ko). In Liga occupano il 4° posto ormai lontani dalla vetta (a -14) ma devono guardarsi dietro dal Bilbao che rincorre appena 2 punti dietro. Simeone dovrà sciogliere il dubbio Griezmann, il francese è fermo dalla gara di andata e non ha i 90 minuti nelle gambe, ma può essere una risorsa fondamentale per infiammare la sfida. In difesa mancherà Gimenez, a sostituirlo uno tra Savic e Gabriel Paulista.
La sfida si preannuncia equilibrata nonostante la condizione psico-fisica agli antipodi per le due squadre, venire a giocare in un ambiente infuocato come quello del Wanda Metropolitano non è mai facile per nessuno. Riteniamo però l’Inter favorita per il passaggio del turno e di conseguenza per la sfida sul campo dei rivali, non ci aspettiamo tante reti ma piuttosto una partita molto tattica per cui optiamo per la combo X2 accoppiata all’Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi