Ultimo atto per l’Atletico Madrid del Cholo Simeone che, dopo la finale di Europa League, attende al Wanda Metropolitano l’Eibar. Si gioca domenica alle ore 18:30.
Il calcio spagnolo con la Liga e l’Adelante, ma sulle pagine del nostro sito anche consigli e notizie su tantissimi altri campionati, con particolare attenzione al calcio italiano, pronostici Serie A, pronostici Serie B e Serie C sono a tua disposizione per aiutarti a centrare schedine vincenti. In bocca al lupo!
20/05/2018, ore 18:30
Atlético de Madrid - Eibar
Termina con il match d domenica prossima al Wanda Metropolitano il lungo e faticoso campionato dell’Atletico Madrid. Archiviata la questione Europa League con la finale di Lione di mercoledì scorso, i colchoneros salutano i propri supporters nel match conclusivo della stagione con l’Eibar. Il match di per sé non offre grandi spunti di interesse: i padroni di casa sono già qualificati da tempo per la prossima Champions League ed i tre punti di vantaggio sui rivali cittadini del Real consentono loro di avere buone speranze di mantenere il secondo posto in classifica. Con un pareggio nella gara di domenica, Griezmann e compagni centrerebbero così un prezioso risultato complessivo. I baschi, dal canto loro, sono all’epilogo di un’annata importante e ricca di soddisfazioni. D’altro canto, attualmente l’Eibar ha il miglior piazzamento in classifica tra le squadre basche in massima serie. Questa leadership potrebbe essere insidiata dalla Real Sociedad, ora ad un punto di distanza ma impegnata nel difficile match con il Barcellona al Camp Nou. Entrambe le compagini sono reduci da una vittoria di misura nel precedente turno di campionato: gli uomini del Cholo Simeone si sono imposti sul difficile campo del Getafe grazie ad un goal ad inizio partita di Koke mentre l’Eibar ha prevalso di misura sul già retrocesso Las Palmas. Anche i baschi non disdegnerebbero salutare i propri tifosi con un bel pareggio nella gara conclusiva del campionato ma non sarà affatto semplice uscire indenni dal Wanda Metropolitano: anzitutto, perché i padroni di casa tra le mura amiche possono vantare il migliore reparto arretrato della Liga (appena 6 reti subite in 18 match interni); poi, perché i baschi in trasferta non sono particolarmente prolifici (16 reti all’attivo in 18 trasferte) però sono comunque piuttosto pericolosi. Noi diamo fiducia agli ospiti anche in considerazione del fatto che i colchoneros avranno ancora le tossine da smaltire per l’impegno infrasettimanale di Europa League. Pensiamo quindi che alla fine un’equa spartizione della posta in palio potrebbe fare comodo a tutti.