Il sabato di Primera Division si chiude con il big match del Wanda Metropolitano che vedrà impegnate Atletico Madrid e Barcellona. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Non esistono Pronostici calcio sicuri al 100%, ma sulle pagine del nostro sito puoi trovare analisi di singole partite, schedine pronte e tanto altro, a tua disposizione per aiutarti a vincere!
Analisi delle ultime partite
Grazie ad un acuto di Godin sul fil di sirena, l’Atletico Madrid si è imposto sull’Athletic Bilbao al termine di un incontro pirotecnico e divertente che ha premiato i colchoneros (3-2). Ci è voluto il VAR per acclarare la correttezza della posizione dell’esperto difensore uruguagio e regalare così i tre punti agli uomini di casa.
Fatica invece il Barcellona che sembra attraversare un periodo di appannamento. I catalani, infatti, sono reduci da un brutto KO interno con il Betis Siviglia, capace di imporsi al Camp Nou con un sorprendente 4-3. A nulla è valsa la prestazione della pulce Messi e la sua ritrovata confidenza in zona goal.
Situazione di classifica e forma
Stiamo vivendo una straordinaria stagione di Liga con ben 6 squadre racchiuse in appena 4 punti e tutte potenzialmente idonee a vincere il titolo. Differentemente da quanto accaduto lo scorso anno, questo campionato non sembra conoscere padroni e probabilmente riserverà molte sorprese di qui a fine anno. La distanza tra Atletico Madrid e Barcellona si è ridotta ad appena 1 punto ed i colchoneros hanno pertanto recuperato l’iniziale svantaggio cumulato nelle primissime partite di campionato. Ora gli uomini di Mister Simeone sono secondi in classifica con 23 punti totalizzati in 12 partite. Il dato più importante riguarda la difesa, capace di mantenere inalterata la propria solidità nel corso degli anni. Fino ad ora l’Atletico ha subito appena 8 reti in tutto di cui 3 nei match interni. Al Wanda Metropolitano, peraltro, Saul e compagni non hanno ancora mai perso e si sono aggiudicati ben 5 incontri su 6. I numeri degli avversari sono altrettanto buoni anche se i catalani si distinguono per un approccio decisamente più offensivo al gioco del calcio. Messi e compagni hanno realizzato addirittura 34 reti fino ad ora ma hanno mostrato anche qualche leggerezza di troppo in difesa (18 reti al passivo). Fuori casa, tuttavia, i blaugrana non segnano moltissimo e hanno conquistato 10 punti in 5 gare.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Potrebbe essere un big match all’insegna delle defezioni quello che ci accingiamo a gustare sabato prossimo. Tra i padroni di casa sono 6 i probabili assenze. Soprattutto in difesa il Cholo Simeone dovrà inventarsi qualcosa nel tentativo di fare fronte alle sicure assenze di Gimenez, Lucas Hernandez e Savic oltre a quella probabile di Godin. In mediana mancherà Koke e in attacco Lemar. Ma se Sparta piange Atene non ride. Mister Valverde, infatti, non potrà contare su Rakitic squalificato (e infortunato) oltre a Vermaelen in difesa e Coutinho in attacco.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Promette scintille il big match di sabato prossimo tra Atletico Madrid e Barcellona. A carattere generale, dobbiamo dire che le assenze – se confermate – pesano molto di più sui padroni di casa che saranno in estrema difficoltà a mettere in campo una difesa accettabile. Sulla linea mediana, invece, l’Atletico potrebbe riuscire a prevalere, complice l’assenza nelle fila catalane di un giocatore straordinario come Ivan Rakitic. In attacco entrambe le squadre sono messe bene e possono contare su bomber di incredibile valore. Noi pensiamo che questo sarà un match estremamente combattuto che entrambi i tecnici non vorranno assolutamente perdere. Il Cholo Simeone sa benissimo che un’eventuale sconfitta comprometterebbe quanto di buono fatto finora e darebbe una grande spinta a livello psicologico agli avversari. Al netto di eventuali errori della retroguardia, i padroni di casa punteranno a difendere con ordine e a ripartire con le folate e le iniziative di gente del calibro di Griezmann, Saul e Correa. Noi Non ci attendiamo tanti goal anche se quando scende in campo gente di tale valore ci si può aspettare di tutto. Noi vediamo i padroni di casa leggermente favoriti, nonostante le assenze. La loro grinta e la spinta del pubblico potrebbero rappresentare delle variabili importanti per l’esito di questo match. Puntiamo sulla Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi