Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Atlético de Madrid – Athletic Club Bilbao sabato 26 ottobre 2019

Pronostici calcio Liga

A chiudere il sabato di Liga è in programma un match estremamente interessante ed importante ai fini della classifica al Wanda Metropolitano. Ad affrontarsi saranno Atletico Madrid ed Athletic Bilbao. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!

Analisi delle ultime partite

L’Atletico Madrid è reduce da un deludente pareggio interno con il Valencia (1-1). I colchoneros erano passati in vantaggio grazie ad un penalty calciato da Diego Costa ma poi si sono fatti riprendere a pochi minuti dal termine dell’incontro da una magistrale punizione del Capitano degli ospiti, Dani Parejo.

L’Athletic Bilbao, a sua volta, ha pareggiato 1-1 con il Valladolid. I baschi erano passati in vantaggio nella prima frazione di gioco grazie ad una rete di Inaki Williams. Nel secondo tempo, però, un autogoal di Inigo Martinez ha ristabilito la parità.

Situazione di classifica e forma

Con il mezzo passo falso interno di sabato prossimo, si allunga il distacco dell’Atletico Madrid dalla vetta. Il Barcellona, infatti, non perde colpi e si porta a quota 19 punti in classifica mentre i colchoneros seguono a 3 lunghezze di distanza. Gli uomini del Cholo Simeone in casa hanno un rendimento non particolarmente esaltante (9 punti in 5 gare) soprattutto a causa di un attacco poco prolifico (finora sono appena 5 i goal all’attivo al Wanda Metropolitano). Fortunatamente la difesa è quasi insuperabile e regala soddisfazioni al tecnico argentino Simeone (solo 3 reti al passivo). Gli ospiti, dal canto loro, puntano ad un piazzamento in Europa League ed attualmente sono in ottava posizione in classifica a quota 13 punti. Sabato prossimo si scontreranno le due difese meno battute di tutta la Liga: basti pensare che entrambe le compagini fino ad ora hanno subito appena 5 reti in 9 gare. Anche i baschi, tuttavia, segnano poco (solo 8 goal realizzati) e diventa estremamente difficile arrivare alle zone alte della classifica.

Indisponibili: infortunati e squalificati

tra le fila dei padroni di casa, appare particolarmente pesante l’assenza di Joao Felix, uscito malconcio dal match con il Valencia e non recuperabile per sabato prossimo. A lui si uniscono anche gli infortunati Savic e Vrsaljko. Relativamente ai baschi, invece, mancherà Guruzeta, infortunato al ginocchio.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il match di sabato prossimo tra Atletico Madrid ed Athletic Bilbao si preannuncia come un’autentica battaglia tra due compagini molto ben organizzate che privilegiano la fase difensiva. Non è un caso che siano proprio le due squadre che in assoluto hanno subito meno reti in questo avvio di campionato! Diego Pablo Simeone e Gaizka Garitano amano giocare in maniera accorta, con un centrocampo che fa filtro ed una difesa arcigna e solida. Purtroppo, però, non tutte le ciambelle escono con il buco: in fase offensiva entrambe le compagini faticano ad andare a rete malgrado un parco attaccanti di ottimo spessore. Non assisteremo ad un match ricco di emozioni ed occasioni da rete ma siamo convinti che i padroni di casa giocheranno con determinazione nell’ottica di centrare la vittoria. Un ulteriore passo falso, infatti, rischierebbe di incrementare ancora di più lo svantaggio con la capolista Barcellona. Propendiamo per la Combo 1 + Under 3,5.

Pronostico: Combo 1 + Under 3,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version