Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Atlético de Madrid – Athletic Club Bilbao sabato 10 novembre 2018

Pronostici calcio Liga

Appuntamento da non perdere al Wanda Metropolitano dove sabato pomeriggio si affronteranno Atletico Madrid ed Athletic Bilbao. Fischio d’inizio alle ore 18:30.

Pronostici calcio vincenti, consigli su singole, sistemi pronti e tanto altro sulle pagine del nostro sito, con l’unico obiettivo di aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!

 

Analisi delle ultime partite

Continua la parabola discendente dell’Athletic Bilbao che lunedi scorso si è arreso all’Espanyol in Catalogna (1-0) per un guizzo del solito Borja Iglesias che ha regalato 3 punti ai padroni di casa.

L’Atletico Madrid, dal canto suo, non va oltre il pareggio in casa del Leganes. Non è stata affatto una bella partita quella dei colchoneros però gli uomini del Cholo Simeone erano riusciti a sbloccare il risultato grazie ad una punizione del bomber Griezmann. I padroni di casa, tuttavia, sono riusciti a pareggiare grazie ad un guizzo di Carrillo nell’unica occasione da goal creata dalla sua squadra nei novanta minuti di gioco.

Situazione di classifica e forma

Con il pareggio di sabato scorso e la successiva vittoria dell’Espanyol nel posticipo di lunedi sera, l’Atletico Madrid scende al terzo posto in classifica a quattro punti dalla capolista Barcellona. Il problema dei colchoneros risiede nella sorprendente difficoltà ad andare in goal malgrado la presenza in rosa di giocatori dallo straordinario talento come Griezmann, Diego costa e Saul. Non siamo rimasti soddisfatti della prestazione dell’Atletico Madrid anche se, ad onor del vero, hanno pesato non poco le assenze di Godin e Diego Costa. Non se la passa certamente meglio l’Athletic Bilbao, fermo a 10 punti in classifica ad una sola lunghezza di distanza dalla soglia retrocessione. La situazione dei baschi è piuttosto preoccupante. In trasferta hanno ottenuto 4 punti in 5 partite mostrando sempre una grossa difficoltà in fase realizzativa.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Brutte notizie per il tecnico argentino dei colchoneros, costretto a fare a meno della capacità realizzativa di Diego Costa oltre che di Godin in difesa. Piccoli problemi di formazione anche per Mister Berizzo che non potrà contare su Lekue a centrocampo. Per il resto, il tecnico argentino dei baschi avrà tutti a disposizione.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Noi crediamo che i colchoneros non possano perdere ulteriore strada rispetto alla capolista Barcellona. Il pareggio ottenuto sul campo del Leganes non soddisfa pienamente il Cholo Simeone anche in ragione della vittoria ottenuta in extremis dai blaugrana che, di fatto, aumenta il divario in classifica tra le due contendenti. Le grosse difficoltà che l’Atletico sta attraversando soprattutto in zona goal potranno essere superate sabato prossimo contro una squadra in piena crisi come l’Athletic Bilbao. I baschi, infatti, hanno poche armi per pungere la rocciosa difesa avversaria e potrebbe essere sufficiente, a nostro avviso, un goal dei padroni di casa per portare a casa i tre punti. Non crediamo che questa sarà una partita ricca di emozioni. Ci aspettiamo poco gioco e pochissime occasioni da rete. Puntiamo sul segno 1 in ragione della maggiore qualità di Griezmann e compagni.

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version