Pronostico Atletico Madrid – Athletic Bilbao del 10 marzo. Mercoledi prossimo è in programma al Wanda metropolitano un atteso recupero della diciottesima giornata del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
L’Atletico Madrid è reduce da un positivo pareggio nel derby cittadino con il Real (1-1). L’andamento del match lascia un po’ l’amaro in bocca ai colchoneros, passati in vantaggio dopo pochi minuti con il solito Luis Suarez e raggiunti a due minuti dal termine da un’invenzione della premiata ditta Casemiro-Benzema trasformata in goal dal grande centravanti transalpino. L’Athletic Bilbao, invece – dopo aver centrato la qualificazione per la finale di Coppa del Re al termine di una partita infinita terminata ai supplementari con il gol dell’ex Torino Berenguer – ha sconfitto in casa il Granada grazie ad una rete nella prima frazione di gioco di Villalibre ed un goal decisivo in tempo di recupero del solito Berenguer (2-1 il risultato finale). L’esterno ex Toro è risultato ancora una volta determinante!
Situazione di classifica e forma
Koke e compagni, grazie al pareggio ottenuto domenica scorsa nel derby con il Real Madrid, mantengono saldamente la testa della classifica con 59 punti, 3 in più di un Barcellona che non demorde (ma i colchoneros devono recuperare il match con l’Athletic). Il Real Madrid è lontano 5 lunghezze e la capolista conta di incrementare ancor di più il vantaggio. In casa l’Atletico può vantare un ottimo rendimento (30 punti in 13 match interni) ma nelle ultime 3 occasioni ha collezionato complessivamente due punti, frutto di due pareggi (con Celta Vigo e Real Madrid) ed una sconfitta (Levante). L’Athletic Bilbao, dal canto suo, ha raggiunto quota 33 punti e staziona ora in una zona di classifica decisamente tranquilla: il pericolo retrocessione dovrebbe essere già scongiurato ma difficilmente potrà inserirsi nelle zone altissime della classifica. Fuori casa il rendimento non è esaltante con 10 punti in 12 trasferte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Pochissimi dubbi di formazione per Mister Simeone che dovrà rinunciare ancora una volta a Gimenez in difesa. Anche il tecnico degli ospiti Marcelino non può lamentarsi perché i lungodegenti sono tutti rientrati in gruppo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il posticipo tra Atletico Madrid ed Athletic Bilbao rappresenta un crocevia importante per l’assegnazione del titolo in Spagna. I padroni di casa hanno a lungo assaporato la possibilità di scrollarsi di dosso il Real Madrid ma purtroppo sono capitolati al termine dell’incontro sotto i colpi di uno scatenato Benzema. Ma il pareggio nel derby non può comunque essere visto come un risultato negativo! I colchoneros hanno fermato la rimonta dei rivali ed ora hanno la possibilità di portare ad 8 punti il vantaggio su di loro. L’occasione è ghiotta anche se i baschi, sotto la guida del sapiente Marcelino, hanno già battuto Barcellona e Real Madrid in Supercoppa di Spagna (vincendola, peraltro) e non rappresentano certamente un ostacolo semplice. Noi crediamo che il gap qualitativo esistente tra le due squadre sia comunque notevole e puntiamo sulla vittoria degli uomini del Cholo Simeone.
Leggi tutti i pronostici di oggi