Pronostico Athletic Bilbao – Valladolid del 28 aprile. Mercoledi prossimo è in programma in terra basca un interessante recupero di un match valido per la trentatreesima giornata del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
L’Athletic Bilbao è reduce da una grande vittoria al San Mames contro l’Atletico Madrid (2-1). I baschi sono stati protagonisti di una grande gara e hanno pienamente meritato i tre punti. Dopo aver sbloccato il risultato con l’ex Toro Berenguer, gli uomini di Mister Marcelino si sono fatti riprendere da un gol di Savic per i colchoneros a dieci minuti dal termine dell’incontro. Ma poi una zuccata di Indigo Martinez nel finale di match ha consentito al popolo di Bilbao di festeggiare. Il Valladolid, invece, ha perso una buona occasione in casa con il Cadice. la compagine di patron Ronaldo era passata in vantaggio con Oscar Plano ma nella seconda frazione di gioco ci ha pensato Cala a riequilibrare il risultato (1-1).
Situazione di classifica e forma
Con la grande vittoria ottenuta sull’Atletico Madrid, l’Athletic è risalito in decima posizione in classifica a quota 41 punti. Il distacco con le squadre che ambiscono a qualificarsi per le prossime competizioni continentali è ampio ma non eccessivo. Al San Mames è ottimo con 28 punti in 16 partite fin qui disputate. Il Valladolid, dal canto suo, è in piena zona retrocessione e ha assoluta necessità di punti per evitare di scendere in Segunda Division. Al momento, la quota salvezza dista appena 1 punto (l’Elche, infatti, ha 30 punti in classifica a differenza del Valladolid che ne ha 29) e l’occasione potrebbe essere propizia per recuperare il gap con i rivali.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Marcelino deve fare i conti con un discreto numero di infortunati. Alle assenze di Berchiche e Muniain si è infatti aggiunta quella – dolorosissima – di Capa, uscito dal campo nel match con l’Atletico Madrid per un infortunio inusuale e sfortunato provocato dalla caduta accidentale di un compagno di squadra. purtroppo l’esterno basco ha terminato in anticipo la stagione agonistica. Mister Sergio, invece, non avrà ancora una volta a disposizione i difensori Raul Garcia Carnero e javi sanchez.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di mercoledi sera tra Athletic Bilbao e Valladolid appare, sin da subito, di grande importanza ai fini della classifica. I padroni di casa, con una vittoria, potrebbero alimentare le ambizioni di qualificazione in Conference League, dal momento che il settimo posto – attualmente appannaggio del Villareal – dista 8 punti. Ma anche per gli ospiti la gara risulta essere di fondamentale importanza poichè per il Valladolid anche ottenere un punticino potrebbe essere vitale per non retrocedere. Di certo, questo sembra il momento meno opportuno per affrontare l’Athletic Bilbao, squadra sembrata in grande forma nel match vinto contro l’Atletico Madrid pochi giorni fa. Noi crediamo che i baschi partano con i favori del pronostico ma l’importanza della posta in palio ci induce a pensare che non assisteremo ad un match particolarmente emozionante e ricco di goal. Per questo motivo optiamo per il Multigol Casa 1-2, discretamente pagato dai bookmakers.
Leggi tutti i pronostici di oggi