Pronostico Athletic Bilbao – Real Madrid del 04 dicembre. Mercoledi sera è in programma un anticipo della diciannovesima giornata del massimo campionato spagnolo tra due squadre che saranno impegnate nella Supercoppa di Spagna. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Bella vittoria dell’Athletic Bilbao che, grazie ad una doppietta di Sancet, ha ribaltato l’iniziale vantaggio del Rayo Vallecano e si impone per 1-2.
Il Real Madrid, dal canto suo, si è sbarazzato agevolmente del Getafe con un 2-0 maturato nella prima frazione di gioco e targato Bellingham-Mbappè.
Situazione di classifica e forma
Seconda vittoria consecutiva per l’Athletic Bilbao che mantiene il quarto posto in classifica e si candida come squadra accreditata per la conquista di un posto in Champions League. Ora i baschi hanno raggiunto quota 26 punti in classifica con ben 22 reti in 15 gare. Al San Mames i padroni di casa hanno raccolto ben 15 punti in 8 gare subendo appena 6 reti e dimostrando una buona compattezza difensiva. Il Real Madrid, invece, grazie alla vittoria sul Getafe, ha rosicchiato 3 punti alla capolista Barcellona e si è portato a quota 33 punti, ad una sola lunghezza di distanza dal vertice della classifica. Fuori casa il rendimento è ottimo ma non straordinario con 12 punti in 6 trasferte e soli 4 goal subiti!
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessun particolare problema di formazione per il tecnico dei padroni di casa Ernesto Valverde. Mister Ancelotti, invece, deve fare i conti con le pesanti assenze di giocatori come Carvajal, Alaba, Eder Militao, Camavinga e Vinicius Junior.
Il nostro pronostico
Il match di mercoledi prossimo tra Athletic Bilbao e Real Madrid rappresenta un grande appuntamento per tutti gli appassionati di calcio. Al San Mames si affrontano due nobili del calcio spagnolo e ci attendiamo spettacolo di livello elevato. I blancos partono con i favori del pronostico anche se dobbiamo evidenziare che le ultime prestazioni offerte non sono state eccezionali. A nostro avviso gli uomini di Mister Ancelotti pagano le pesanti assenze e l’elevato numero di impegni importanti che il Real Madrid è costretto ad affrontare. Per questo motivo, il risultato non è affatto scontato e gli ospiti dovranno prestare notevole attenzione alle ripartenze dell’Athletic. In più, ci attendiamo che il San Mames possa essere un catino infuocato, tutto intento a spingere i beniamini di casa alla vittoria. Ci attendiamo un match tirato, molto combattuto ed equilibrato. Consigliamo il segno Under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi