Pronostico Athletic Bilbao – Betis del 23 novembre. Il decimo turno di Primera Division si chiude con un interessante posticipo al San Mames.
Analisi delle ultime partite
Non è stato sufficiente il rigore realizzato da Inaki Williams a fine gara per regalare almeno un punto all’Athletic Bilbao nella trasferta di Valladolid. I padroni di casa, infatti, si sono imposti per 2-1 grazie alle reti di Orellana e Marcos Andre. Il Betis, dal canto suo, è stato affondato al Camp Nou da un Barcellona straripante che si impone 5-2 al termine di una gara comunque estremamente difficile ed equilibrata.
Situazione di classifica e forma
Con la sconfitta di Valladolid, l’Athletic Bilbao resta fermo a quota 9 punti, frutto delle 3 vittorie ottenute nelle 8 partite fin qui disputate. In casa i baschi hanno vinto 2 match su 3 e realizzato 4 reti in totale (2 soli goal al passivo). E’ stato senz’altro migliore l’avvio di stagione del Betis che attualmente occupa la settima posizione in classifica a quota 12 punti. Tuttavia, nelle ultime 4 partite Canales e compagni hanno ottenuto solo 3 punti perdendo in ben 3 occasioni. La difesa andalusa ha numeri horror avendo incassato finora addirittura 17 reti di cui ben 10 nelle 5 trasferte fin qui effettuate.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Gaizka Garitano deve fare i conti con la positività al Covid 19 di Ezkieta e De Marcos. Mister Pellegrini, dal canto suo, non potrà contare sul centrale difensivo Mandi, appiedato dal Giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata al Camp Nou. Mancheranno anche gli infortunati Camarasa, Fekir e Guardado a centrocampo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Ci attendiamo un’autentica battaglia nel match di lunedi prossimo tra Athletic Bilbao e Betis Siviglia. I padroni di casa devono cercare di raddrizzare una classifica che finora sembra impietosa e al San Mames hanno dimostrato di essere sempre all’altezza della situazione. Gli ospiti rappresentano una squadra scomoda, parecchio prolifica ma decisamente debole nel reparto arretrato dove, peraltro, mancherà Mandi, squalificato dopo l’espulsione comminatagli al Camp Nou. Inoltre, Mister Pellegrini avrà defezioni veramente importanti nella zona nevralgica del campo e il solo Canales dovrà cercare di impensierire la retroguardia basca. Noi crediamo che gli uomini di Mister Garitano partano leggermente favoriti in un match che comunque, non dovrebbe riservare molte emozioni. Consigliamo la Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi