Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Athletic Club Bilbao – Maiorca: Baschi in lotta per la Champions League! – VINTA

LaLiga_EA_Sports_pronostici

Pronostico Athletic Bilbao – Maiorca del 02 febbraio. Venerdi prossimo al San Mames prende avvio il ventitreesimo turno del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

L’Athletic Bilbao è reduce da un pareggio a reti bianche in casa del Cadice nell’ultimo turno di campionato. Sconfitta interna, invece, per il Maiorca che cede al Betis per 0-1 (goal di Altimira a fine primo tempo).

Situazione di classifica e forma

Il campionato dell’Athletic Bilbao potrebbe riservare delle sorprese tanto positive quanto inattese. I baschi si trovano ora al quinto posto in classifica e sono in piena corsa per l’accesso in Champions League. Attualmente sono a quota 44 punti, a sole due lunghezze di distanza da Barcellona e Atletico Madrid che occupano insieme la terza piazza. Al San Mames il rendimento è veramente eccellente con ben 26 punti in 11 gare interne e addirittura 27 reti all’attivo. Gli ospiti, invece, stanno faticando a trovare continuità nei risultati. Gli isolani stazionano a quota 20 punti ed ora possono gestire 4 punti di vantaggio sulla soglia della retrocessione. Il dato più preoccupante riguarda i match in trasferta. Su 11 gare esterne, infatti, sono appena 7 i punti raccolti dalla compagine di Mister Aguirre.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Mister Valverde ha quasi tutta la rosa a disposizione. Mancheranno solamente gli infortunati Berenguer e Ruiz de Galarreta. Qualche problema di formazione anche per Mister Aguirre che non potrà contare sui lungodegenti Maffeo e Samu Costa.

Il nostro pronostico

Il posticipo di venerdi sera tra Athletic Bilbao e Maiorca può rappresentare un punto di svolta per i baschi. Gli uomini del tecnico Valverde, infatti, potrebbero sfruttare questa occasione per inserirsi nei primi quattro posti in classifica e puntare a guadagnare un posto nella prossima Champions League, Non stiamo parlando di fantascienza: la squadra appare ben costruita e può senz’altro puntare in alto. Il Maiorca è una squadra pericolosa anche se fuori casa raramente regala belle prestazioni. L’assenza prolungata del pirata Muriqi ha depotenziato un attacco che non ha molte risorse. Noi vediamo largamente favoriti i padroni di casa e consigliamo il segno 1.

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version