Pronostico Athletic Bilbao – Huesca del 18 dicembre. Venerdi prossimo prende avvio il quattordicesimo turno di Primera Division con un interessante anticipo al San Mames.
Analisi delle ultime partite
L’Athletic Bilbao è reduce da un impegno infrasettimanale al Valdebebas con il Real Madrid dove i baschi sono usciti sconfitti ma a testa altissima al termine di un match giocato praticamente per intero in inferiorità numerica a causa dell’espulsione dopo dieci minuti di gioco di Raul Garcia per doppia ammonizione (3-1 il risultato finale). Il goal per l’Athletic è stato realizzato da Capa ad inizio secondo tempo (goal del momentaneo pareggio). Ci ha pensato Benzema con una doppietta nel finale a regalare i tre punti alle merengues. L’Huesca, dal canto suo, ha sconfitto l’Alaves nell’ultimo turno di campionato grazie ad una rete di Ontiveros nella seconda frazione di gioco (1-0).
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa, con la sconfitta di Madrid, sono rimasti fermi a quota 14 punti in classifica. Al San Mames il rendimento dei baschi è senz’altro positivo con 9 punti conquistati in 5 gare interne ed appena 4 reti al passivo. L’Huesca, invece, è in ultima posizione a quota 11 punti, in condominio con Levante ed Osasuna, a due lunghezze di distanza dalla soglia della salvezza. Fuori casa la compagine di Mister Michel ha ottenuto appena 5 punti in 7 trasferte e non ha ancora mai vinto una partita. Il dato più preoccupante è quello relativo alle reti subite nei match esterni: ben 14 finora!
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Garitano non potrà contare sull’apporto del lungodegente Nolaskoain e, soprattutto, dello squalificato Raul Garcia. Mister Michel, invece, avrà a disposizione quasi tutta la rosa ad eccezione della punta Sandro Ramirez che probabilmente salterà l’anticipo di venerdi prossimo a causa di un infortunio e appare difficilmente recuperabile.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di venerdi prossimo tra Athletic Bilbao e Huesca si presenta estremamente equilibrato e tutt’altro che scontato. Sulla carta i padroni di casa possono disporre senz’altro di una rosa più qualitativa. Tuttavia, differentemente dagli ospiti, i baschi sono stati impegnati in un turno infrasettimanale con il Real Madrid e, per giunta, sono stati costretti a giocare per ottanta minuti con un uomo in meno per l’espulsione di Raul Garcia. Non sarà facile per gli uomini di Gaizka Garitano recuperare le energie fisiche e mentali in così pochi giorni ed è prevedibile che possano risentirne contro l’Huesca. Noi non ci fidiamo dei risultati che sembrano scontati: a nostro avviso questo match potrebbe riservare delle grosse insidie per i padroni di casa. L’Huesca, peraltro, in trasferta ha pareggiato 5 volte su 7 incontri (non ha mai vinto) dando dimostrazione di sapere comunque reggere l’urto anche fuori casa. Nelle ultime due trasferte ha collezionato 2 pareggi e ben 4 goal all’attivo. Per questo motivo, ci sbilanciamo e puntiamo sul segno Goal, ben pagato dai bookmakers.
Leggi tutti i pronostici di oggi