Il quindicesimo turno di Primera Division si chiude con un interessante appuntamento in terra basca tra Athletic Bilbao e Girona. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Ti appassionano le scommesse sul calcio? Segui allora i nostri pronostici online, a tua disposizione analisi e proposte di gioco con particolare attenzione al campionato italiano con la schedina Serie A e agli eventi della giornata con la nostra schedina del giorno. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Analisi delle ultime partite: I baschi sono reduci dall’ennesima sconfitta stagionale. Lunedì scorso sono stati travolti a Valencia da un Levante in grande spolvero. Di Chema, Campana e Roger i goal dei padroni di casa.
I catalani, invece, hanno ottenuto un buon pareggio al Municipal de Montilivi contro l’Atletico Madrid (1-1). Stuani aveva portato in vantaggio i padroni di casa ma i colchoneros hanno raggiunto il pari grazie ad un’autorete di Ramalho nel finale.
Situazione di classifica e forma
Con la sconfitta di Valencia si fa sempre più preoccupante la situazione di classifica dell’Athletic Bilbao. Ora i baschi sono terzultimi con 11 punti conquistati in 14 match fin qui disputati. L’ultima vittoria dei baschi risale addirittura a fine agosto (2-1 sul Leganes). Al San Mames i baschi fino ad ora hanno collezionato 7 punti in 7 partite con 7 reti complessivamente realizzate. Il Girona, dal canto suo, ha avuto un ottimo avvio di stagione. I catalani sono sesti con 21 punti in condominio con il Levante. In trasferta il rendimento è estremamente elevato dal momento che Stuani e compagni hanno ottenuto ben 12 punti in 6 gare e sono appena 4 le reti al passivo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Alla prima panchina da tecnico dei baschi Gaizka Garitano non potrà contare su mezzo reparto arretrato dal momento che lunedì prossimo non ci saranno gli infortunati Remiro e Lekue oltre agli squalificati Berchiche e Nolaskoain. Anche Mister Eusebio dovrà fare fronte a parecchie assenze in difesa. Mancheranno all’appello Muniesa, Mojica, Planas e Aday.
Il nostro consiglio per questa scommessa
I padroni di casa hanno una grande occasione per rilanciarsi in classifica dopo la sconfitta subita a Valencia nell’ultimo turno di campionato. Sulla panchina dei baschi non ci sarà più Eduardo Berizzo, esonerato dalla società. La squadra è stata affidata a Gaizka Garitano nella speranza che il nuovo tecnico riesca a risollevare le sorti di una squadra destinata a lottare fino alla fine per evitare la retrocessione. Non sarà un compito semplice battere una squadra collaudata, veloce e in grande salute come il Girona. Peraltro, i catalani vantano un ottimo rendimento proprio in trasferta e a nostro avviso partono con i favori del pronostico. Considerata la buona prolificità degli ospiti, consigliamo la Combo X2 + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi