Pronostico Athletic Bilbao – Getafe del 25 gennaio. Lunedi si chiude il ventesimo turno di Primera Division con un interessante posticipo al San Mames.
Analisi delle ultime partite
L’Athletic Bilbao è reduce dalla trionfale settimana di Supercoppa di Spagna in Andalusia. La compagine di Mister Marcelino è riuscita a portare nei Paesi baschi l’ambito trofeo battendo nell’ordine, con pieno merito, Real Madrid e Barcellona.
Il Getafe, dal canto suo, nell’ultimo turno di campionato ha sconfitto di misura l’Huesca al Coliseum Alfonso Perez (1-0). Il goal vittoria è stato realizzato da Arambarri nella seconda frazione di gioco.
Situazione di classifica e forma
I baschi si trovano in questo momento a metà classifica con 21 punti conquistati in 18 partite fin qui disputate. Ovviamente devono recuperare un turno ma la situazione non è comunque del tutto tranquilla. Muniain e compagni stanno, tuttavia, attraversando un momento di forma esaltante in concomitanza con uno stato psicologico alle stelle dopo l’arrivo in panchina di Mister Marcelino e la straordinaria vittoria in Supercoppa di Spagna. Al San Mames il rendimento è altalenante con 15 punti ottenuti in 9 gare interne. Gli ospiti, dal canto loro, hanno 2 punti in più in classifica con lo stesso numero di partite disputate dai baschi. Anche la stagione degli uomini di Mister Bordalas non sembra essere eccezionale in campionato ma ci sono ancora gli estremi per poter finire in crescendo e centrare gli obiettivi. In trasferta il trend è positivo ma non straordinario con 9 punti in 8 trasferte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Marcelino non potrà contare anche lunedi prossimo sull’apporto degli infortunati Inigo Martinez e Nolaskoin in difesa. Qualche preoccupazione in più per Mister Bordalas soprattutto in attacco dove non saranno della partita nè il Cucho Hernandez nè Enes Unal. Assenti per infortunio anche Cabaco e Olivera in difesa oltre a Mollejo a centrocampo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il posticipo di lunedi prossimo tra Athletic Bilbao e Getafe appare estremamente importante per la classifica. entrambe le compagini hanno bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Soprattutto i baschi sembrano attardati ed eccessivamente vicini alle sabbie mobili della zona retrocessione. Bisogna, tuttavia, dire che da quando è arrivato Marcelino sulla panchina la squadra sembra aver ritrovato la propria quadratura ed ha ottenuto importanti successi. Sulla carta i padroni di casa partono leggermente favoriti in virtù di uno stato psicologico molto elevato. Però il match appare comunque decisamente equilibrato tra due squadre non molto prolifiche e con problemi di classifica. Consigliamo la Combo 1X + Under 3,5, molto prudente e pagata discretamente dai bookmakers.
Leggi tutti i pronostici di oggi