Domenica la Liga ci porpone un lunch match di buon interesse, in programma al San Mames c’è Athletic Bilbao – Getafe. Fischio d’inizio alle ore 12:00.
Sul nostro sito puoi trovare pronostici calcio gratis su tantissimi campionati, singole e schedine pronte sono a tua disposizione per aiutarti a vincere! In bocca al lupo!
25/11/2018, ore 12:00
Athletic Club Bilbao - Getafe
Analisi delle ultime partite
L’Athletic Bilbao sta attraversando un momento particolarmente negativo. Nell’ultimo turno di campionato è uscito con una dolorosa sconfitta dal Wanda Metropolitano (3-2 per l’Atletico Madrid) dove hanno ben giocato meritando sicuramente di più rispetto a quanto ottenuto. I baschi sono passati in vantaggio e lo hanno agevolmente gestito ma i colchoneros sono saliti in cattedra nel finale ribaltando il risultato in pieno recupero con il loro capitano Godin al termine di un’azione convulsa che ha richiesto persino l’intervento del VAR.
Non se la passa meglio il Getafe, sconfitto in casa da un Valencia pirata che si è portato a casa i tre punti grazie ad un rigore di Parejo (0-1).
Situazione di classifica e forma
Appare abbastanza preoccupante la situazione di classifica dei baschi che non vincono una partita di campionato dal lontano 20 agosto scorso allorquando sconfissero in casa il Leganes (2-1). Ora gli uomini di Mister Berizzo si trovano con 10 punti in classifica in 12 match fin qui disputati e la posizione del tecnico sudamericano è assai traballante. Gli ospiti, dal canto loro, si trovano in una posizione di classifica più tranquillizzante dal momento che Molina e compagni hanno conquistato ben 16 punti soprattutto grazie ad una buona organizzazione difensiva (appena 10 reti al passivo in 12 incontri).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento con quasi tutti gli effettivi a disposizione dei rispettivi tecnici. Berizzo dovrà fare a meno del centrale difensivo Yeroy Alvarez mentre Mister Bordalas sarà tenuto a sostituire in difesa lo squalificato Gonzalez.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La nostra impressione è che il match di domenica prossima potrebbe costituire uno spartiacque fondamentale per Mister Berizzo e sul prosieguo della sua carriera sulla panchina dell’Athletic Bilbao. Un eventuale risultato negativo potrebbe risultare letale per lui e quantomeno preoccupante per i supporters baschi. Un pareggio potrebbe non essere sufficiente per mantenere il posto e Aduriz e compagni dovranno tentare di vincere a tutti i costi. Di fronte, tuttavia, troveranno un Getafe agguerrito ed estremamente ordinato in fase difensiva. Non escludiamo possibili sorprese in una gara che, almeno sulla carta, non conosce padroni e che non dovrebbe riservare grandi emozioni e molti goal agli spettatori. Noi prudentemente puntiamo sul segno Under 2,5.