Pronostico Athletic Club Bilbao – Espanyol venerdì 8 marzo 2019

Pronostico Athletic Club Bilbao - Espanyol

Anticipo del ventisettesimo turno di Primera Division in programma in terra basca venerdì prossimo. Ad affrontarsi saranno Athletic Bilbao ed Espanyol. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Sulle pagine del nostro sito puoi trovare le analisi di singole gare di tantissimi campionati e coppe, pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma con l’aiuto dei nostri esperti potrai elaborare con maggiore facilità scommesse vincenti. In bocca al lupo!

08/03/2019, ore 21:00

Pronostico Athletic Club Bilbao - Espanyol venerdì  8 marzo 2019 Athletic Club Bilbao - Espanyol Pronostico Athletic Club Bilbao - Espanyol oggi

Analisi delle ultime partite

L’Athletic Bilbao è reduce da una brutta e prevedibile sconfitta al Mestalla ad opera di un Valencia lanciato alla conquista di un posto in Champions League (2-0 per effetto delle reti di Rodrigo e Kevin Gameiro).

L’Espanyol, dal canto suo, ha ottenuto una bella vittoria in casa nel match di sabato scorso con il Valladolid. Il 3-1 finale è stato più sofferto di quanto non si pensi dal momento che gli ospiti, a fine primo tempo, hanno fallito con Guardiola il penalty del possibile 1-2. Per i padroni di casa hanno segnato Borja Iglesias, Hermoso e Wu Lei.

Situazione di classifica e forma

Entrambe le squadre stazionano a metà classifica a quota 33 punti, a distanza piuttosto rassicurante dal Villareal attualmente terzultimo (fermo a 23 punti). I baschi in casa vantano un buon rendimento con 21 punti in 13 gare ed appena 12 reti subite. I catalani, invece, soffrono moltissimo fuori casa ed attualmente detengono il triste record di squadra con il peggior rendimento in assoluto in trasferta (appena 8 punti in 13 match esterne e ben 21 reti al passivo.

Indisponibili: infortunati e squalificati

I padroni di casa non potranno contare sui lungodegenti Lekue e Capa in difesa, oltre a Mikel Rico in linea mediana. Mister Rubi, invece, ha parecchi problemi di formazione dal momento che saranno assenti Sergi Darder e Borja Iglesias, appiedati dal giudice sportivo. Queste due importanti defezioni vanno ad aggiungersi a quelle ormai note di Naldo e Oscar Duarte in difesa oltre a Pablo Piatti e Sergio Garcia in avanti.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il pronostico di questo incontro appare quantomai complesso. Le due compagini stanno attraversando un periodo abbastanza positivo sia in termini di condizione fisica che di punti conquistati. I padroni di casa hanno ottenuti vittorie pesanti da quando Gaizka Garitano ha preso le redini della guida tecnica della squadra. Ma anche gli ospiti possono essere soddisfatti in considerazione del fatto che sembrano usciti dalle sabbie mobili della zona retrocessione grazie ad una serie di risultati positivi nell’ultima parte della stagione. A nostro avviso i baschi partono con i favori del pronostico per due motivi: anzitutto perché i catalani in trasferta hanno un rendimento altamente negativo e raramente sfoderano prestazioni di livello; poi, perché Mister Rubi non potrà contare su giocatori importanti e temperamentali come Sergi Darder e Borja Iglesias. Tutto ciò ci fa propendere per il segno 1.

Il pronostico da giocare: 1












Pubblicato il alle 13:22

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"