Pronostico Athletic Bilbao – Cadice del 3 febbraio. Venerdì prossimo prende avvio il ventesimo turno del massimo campionato spagnolo con un interessante anticipo in terra basca. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
L’Athletic Bilbao è reduce da una sconfitta di misura al Balaidos con il Celta Vigo. I galiziani si sono imposti per 1-0 grazie alla rete di Iago Aspas. Il Cadice, invece, si è sbarazzato agevolmente del Maiorca dimostrando di essere sempre molto forte tra le mura amiche (2-0 il risultato finale con reti di Bongonda e Fernandez su rigore).
Situazione di classifica e forma
I baschi si stanno progressivamente allontanando dalle posizioni che contano. Ora si trovano a metà classifica a quota 26 punti. In casa però vantano un buon rendimento con 17 punti in 10 gare interne. Negredo e compagni, invece, restano in piena zona retrocessione con appena 19 punti fin qui ottenuti. Fuori casa il rendimento è mediocre con 8 punti in 9 trasferte e solo 5 reti all’attivo. Recentemente, tuttavia, il Cadice si è imposto a Valencia.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Valverde ha praticamente tutta la rosa a disposizione tranne l’infortunato Inigo Martinez in difesa. Più complessa la posizione del tecnico degli ospiti Sergio che non potrà contare sull’apporto del centrocampista Alcaraz, fermato dal Giudice sportivo per somma di ammonizioni. A lui si aggiungono gli infortunati Chust, David Gil, Cala e Zaldua in difesa oltre a Garrido e José Mari in linea mediana.
Il nostro pronostico
Il match di venerdì sera al San Mames appare sin da subito assai complicato per i padroni di casa. La compagine di Mister Valverde ha l’obbligo di rimettersi in corsa nello sprint di fine stagione per l’assegnazione di un posto nelle prossime competizioni europee. Peraltro, è doveroso riscattare la brutta sconfitta subita a Vigo. Purtroppo la squadra riesce a concretizzare poco rispetto alle azioni da goal che costruisce. Di fronte troverà un Cadice motivato e desideroso di conquistare preziosi punti salvezza. Gli ospiti fuori casa segnano pochissimo e perdono spesso. Noi consigliamo la Combo 1 + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi