Pronostico Athletic Bilbao – Barcellona del 6 gennaio. Mercoledì sera si recupera al San Mames l’incontro non disputato nella seconda giornata di campionato. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
l’Athletic Bilbao è reduce da una preziosa affermazione al San Mames contro l’Elche (1-0). Il goal vittoria è stato realizzato da Muniain nella prima frazione di gioco. Malgrado ciò, la dirigenza basca ha esonerato il tecnico Gaizka Garitano sostituendolo con Marcellino. Anche il Barcellona raccoglie i tre punti di aver sbancato con fatica il campo dell’Huesca (0-1). La rete dei catalani è stata siglata da De Jong.
Situazione di classifica e forma
Con la vittoria di domenica scorsa l’Athletic Bilbao si è portato a quota 21 punti ad un rassicurante margine di punti dalla soglia della retrocessione. I baschi in casa vantano un buon rendimento con 15 punti in 8 gare interne fin qui disputate. Il Barcellona, dal canto suo, sta tentando di risalire la classifica ed ora è a quota 28 punti, a due sole lunghezze dalla terza posizione, attualmente appannaggio della Real Sociedad. Fuori casa i catalani non hanno un buon rendimento dal momento che finora hanno conquistato appena 10 punti in 7 partite, malgrado abbiano subito solo 5 reti in tutto. Paradossalmente Messi e compagni stanno deludendo proprio in fase offensiva in trasferta dove non sono sufficientemente cinici sotto porta.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Marcelino non potrà contare sugli infortunati Yeray Alvarez in difesa e Inail Lopez a centrocampo. Non se la passa meglio il tecnico olandese dei catalani che dovrà rinunciare ai lungodegenti Piquè, Sergi Roberto, Coutinho e Ansu Fati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di mercoledì prossimo tra Athletic Bilbao e Barcellona si preannuncia particolarmente equilibrato e combattuto. I padroni di casa non possono essere considerati la classica vittima sacrificale. L’arrivo, piuttosto inaspettato, sulla panchina dei baschi di Marcelino rende questo incontro ancora più interessante. Sulla carta, la compagine di Mister Koeman parte con i favori del pronostico, alla luce di un considerevole gap qualitativo tra la rosa blaugrana e quella degli avversari. Ma il Barcellona in trasferta stenta parecchio e segna con il contagocce. I baschi, poi, sanno difendersi con ordine e raramente fanno marchiani errori difensivi. Noi riteniamo che questo match non ci regalerà molte emozioni e verrà deciso dal classico episodio da una parte o dall’altra. Consigliamo il segno Under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi