Grande spettacolo al San Mames dove domenica prossima si affronteranno i padroni di casa dell’Athletic Bilbao e l’Atletico Madrid. Fischio d’inizio alle ore 13:00
Analisi delle ultime partite
L’ultimo match disputato dai baschi risale al lontano 8 marzo scorso allorquando la compagine di Gaizka Garitano si impose sul difficile campo di Valladolid con un sonoro 4-1, frutto delle reti di Unai Lopez, Raul Garcia, Inaki Williams e Cordoba nel finale di gara.
I colchoneros, dal canto loro, sono reduci da un pirotecnico pareggio interno con il Siviglia (2-2) con reti di Alvaro Morata su rigore e Joao Felix.
Situazione di classifica e forma
L’Athletic Bilbao staziona attualmente a metà classifica con 37 punti, a 5 lunghezze di distanza con la zona Europa League. I baschi stavano conducendo un ottimo campionato ma sono stati coinvolti in una mini crisi di risultati appena prima dell’interruzione del campionato. Gli ultimi 3 match non hanno fruttato punti ma hanno denotato criticità in zona offensiva e conseguenziali sconfitte con Alaves, Osasuna e Real Sociedad, In casa i baschi vantano un discreto rendimento ma nelle ultime 4 gare al San Mames hanno ottenuto appena 2 punti. A carattere generale, comunque, tra le mura amiche subiscono pochissimo (appena 7 reti in 13 partite disputate).
Gli ospiti, dal canto loro, hanno perso ormai contatto con le due squadre di vertice e sono ora a quota 45 punti, a due lunghezze dal Siviglia, attualmente terzo. In trasferta hanno un rendimento discreto con 16 punti realizzati in 13 gare esterne ed appena 11 goal all’attivo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Garitano non avrà a disposizione il solo Lekue sulla fascia. Qualche problema in più per il Cholo Simeone che dovrà rinunciare all’apporto di Joao Felix che, oltre a dover scontare un turno di squalifica, è anche infortunato. Oltre a lui mancherà probabilmente Correa, alle prese con un infortunio e il lungodegente Vrsaljko.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Noi crediamo che il match di domenica prossima del San Mames sarà avvincente e ricco di emozioni anche senza la presenza del pubblico sugli spalti. Le due squadre sono abituate a giocare partite di grande intensità e ci regaleranno uno spettacolo degno. La scelta dell’orario della partita (ore 13) non aiuterà di certo i giocatori che faticheranno non poco sotto il sole. Peraltro, la mancanza del ritmo gara peserà sul gioco delle due compagini.
Noi crediamo che la squadra ospite possa essere favorita da questa situazione: Mister Simeone, infatti, può contare su qualche riserva di maggior pregio rispetto all’avversario e pertanto ha maggiori chances di cambiare l’esito dell’incontro anche a partita in corso.
Crediamo che questo match non ci regalerà molti goal. Le statistiche delle due squadre parlano chiaro: pochi goal realizzati e pochi goal subiti. Probabilmente il match sarà deciso da un episodio ed è assolutamente evidente che gli ospiti possano contare, nel complesso, su giocatori di maggiore levatura tecnica.
Puntiamo sulla Combo X2 + Under 3,5
Leggi tutti i pronostici di oggi