Sabato 7 dicembre 2019 si gioca Atalanta – Verona gara valida per la quindicesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 15:00.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Sabato scorso l’Atalanta ha fatto la voce grossa al “Rigamonti” battendo per 3 a 0 il Brescia.
Negativa l’ultima per il Verona che tra le mura amiche del Bentegodi ha perso per 1 a 3 contro la Roma.
Situazione di classifica e forma
Atalanta sesta in classifica a – 3 dal treno che porta in Champions League. I nerazzurri battendo il Brescia sono tornati alla vittoria in campionato dopo 4 turni di astinenza (2 pareggi e altrettante sconfitte).
Il Verona è ottavo in classifica in coabitazione con il Parma Andamento altalenante per i gialloblu che nelle ultime 5 giornate hanno collezionato 3 successi e 2 sconfitte.
Statistiche
L’Atalanta subisce facilmente gol (21 reti al passivo), vanta il miglior attacco della Serie A (34 reti all’attivo), in queste prime 14 giornate di campionato ha fatto registrare per ben 11 volte l’over 2,5. La Dea ha cammino mediocre in casa dove ha conta 2 successi 1 pareggio e 3 sconfitte.
Il Verona incassa e realizza gol con parsimonia (14 reti al passivo e 12 all’attivo), ha fatto registrare 10 under 2,5 in 14 incontri e ha andamento altalenate in trasferta dove ha collezionato 2 successi 1 pareggi e 3 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Pr i padroni di casa non certa la disponibilità di Zapata alle prese con problemi fisici.
Ospiti senza Gunter squalificato, Badu e bessa infortunati e con il dubbio legato a Kumbulla non la meglio della condizione.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Dopo un periodo tutt’altro che trascendentale l’Atalanta ha vinto e convinto nella trasferta di Brescia ritrovando gioco e un successo in campionato che le mancava da oltre 1 mese. La Dea naviga nei piani alti della classifica ma per centrare un piazzamento utile in chiave Champions League deve migliorare il suo rendimento in casa dove ha una media punti da zona retrocessione. Domenica scorsa un buon Verona si è piegato alla superiorità tecnica della Roma, prestazione comunque ottima dei gialloblu che per quanto visto in campo avrebbero meritato miglior sorte. La squadra di Mister Juric gioca sempre senza timori reverenziali, solida tatticamente rappresenta al momento cliente scomodo da affrontare e sorprese tra le più positive di questa Serie A 2019-2020. Atalanta favorita ma bergamaschi che probabilmente opteranno per un marcato turnover in vista dell’importantissimo impegno di Champions League a Kharkiv contro lo Shakhtar. Verona di fronte ad impegno non semplice. Restiamo prudenti e puntiamo sulla combo 1X + Under 3,5 offerta dai bookmaker a quota interessante.
Leggi tutti i pronostici di oggi