Pronostico Atalanta-Verona. Partita della nona giornata di Serie A in programma sabato 28 novembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Atalanta reduce dal pareggio esterno a reti bianche contro lo Spezia.
Domenica scorsa il Verona ha perso 2 a 0 in casa contro il Sassuolo.
Settimana impegnativa per entrambe le squadre, l’Atalanta mercoledì sera ha giocato e vinto 2 a 0 ad Anfield contro il Liverpool la quarta gara della fase a gironi di Champions League, il Verona ha perso 2 a 1 alla Sardegna Arena contro il Cagliari nei sedicesimi di finale di Coppa Italia.
Situazione di classifica e forma
Atalanta sesta in classifica in compagna di Napoli e Lazio. Nerazzurri reduci da 2 pareggi consecutivi in campionato.
Verona relegato a metà classifica. Per i gialloblu 1 vittoria altrettante sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
L’Atalanta subisce e fa gol con grande facilità (14 reti al passivo e 18 all’attivo), nelle 8 gare disputate in questo campionato ha fatto registrare 6 volte l’Over 2,5 e 7 volte l’esito Gol, in controtendenza viene da 2 under 2,5, ha cammino altalenante in casa dove conta 1 vittoria ed altrettanti pareggi e sconfitte.
Il Verona vanta difesa tra le meno battute della Serie A (7 reti a passivo, solo la Juventus ha incassato meno), segna pochissimo (7 le reti all’attivo, dato che non tiene conto della vittoria per 3 a 0 a tavolino contro la Roma), è la squadra più frequentemente Under 2,5 del torneo (5 volte in 8 incontri) e ha rendimento mediocre in trasferta dove non ha mai vinto e contabilizzato finora 2 pareggi e 1 sconfitta.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita del Gewiss Stadium che vedrà di fronte Atalanta e Verona sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Caldara e De Paoli infortunati. Malinovskyi da valutare.
Ospiti che dovranno fare a meno di Kalinic, Gunter, Ruegg, Lovato, Vieria, Benassi e Faraoni tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Gollini, Toloi, Romero, Palomino, De Paoli, Pessina, de Roon, Gosens, Ilicic, Gomez, Zapata.
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Magnani, Dawidowicz; Tameze, Barak, Ilic, Dimarco; Zaccagni, Di Carmine; Kalinic.
Il nostro consiglio per Atalanta-Verona
L’Atalanta non è andata oltre il pareggio nella sfida contro lo Spezia, nerazzurri che hanno provato in ogni modo ad espugnare la roccaforte ligure ma senza successo. Se si esclude la prestigiosa parentesi della vittoria di mercoledì sera in Champions League contro il Liverpool, la Dea nell’ultimo periodo sta arrancando, non vince in campionato da 3 turni, sotto il profilo delle prestazioni sembrano lontano anni luce quelle fornite ad inizio stagione, dove era una vera e propria macchina da gol, sfoggiava automatismi perfetti, macinava punti su punti e tanti addetti ai lavori la indicavano pienamente in corsa nella lotta scudetto. La banda Gasperini in campionato sembra aver perso i migliori argomenti, qualche gol di troppo incassato, manovra di facile lettura per l’avversario e davanti fatica a concretizzare. Nulla di compromesso comunque, classifica buona, bergamaschi che probabilmente dopo un periodo ad altissimo livello stanno rifiatando da un punto di vista fisico.
Verona sfortunato e sconfitto, questo potrebbe essere il titolo per sintetizzare lo stop casalingo contro il Sassuolo, 4 i legni colpiti dai gialloblu, nessuna rete e impietoso il verdetto, 2 a 0 per gli emiliani. Confortante però la prestazione degli scaligeri che si confermano squadra quadrata e difficile da affrontare. Eccellente al momento il lavoro di Mister Ivan Juric, la classifica è discreta, il tecnico croato sembra aver trovato anche quest’anno l’alchimia giusta, si bada più al solido che allo spettacolo, la via verso la salvezza è tracciata.
Atalanta chiamata a ripartire, Verona con possibilità minime di uscire indenne dal Gewiss Stadium. Puntiamo sul segno 1 che uniamo in combo al Multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi