Pronostico Atalanta – Verona: Dea chiamata ad invertire marcia – VINTA

Pronostico Atalanta - Verona

Pronostico Atalanta-Verona. Gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A in programma lunedì 18 aprile alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.

18/04/2022, ore 21:00

Pronostico Atalanta - Verona lunedì 18 aprile 2022 Atalanta - Verona Pronostico Atalanta - Verona oggi

Risultati delle ultime partite

Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per l’Atalanta che al Mapei Stadium ha perso 2 a 1 contro il Sassuolo. Giovedì sera la Dea tra le mura amiche del Gewiss Stadium ha ceduto 2 a 0 al il Lipsia nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League ed è stata estromessa dalla competizione continenatale.

Il Verona viene dalla sconfitta esterna per 2 a 0 contro l’Inter.

Situazione di classifica e forma

Atalanta ottava in classifica in corsa per un posto in Europa. Nerazzurri reduci da 2 sconfitte consecutive in campionato.

Verona che staziona a metà classifica matematicamente salvo e senza velleità di carattere europeo. Per i gialloblu 1 vittoria 2 pareggi ed altrettante sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.

Statistiche

L’Atalanta conta 36 reti al passivo e 53 all’attivo in 31 incontri, 18 gli Over 2,5 e 16 gli esiti Gol finora registrati, ha cammino altalenante in casa con 4 vittorie 6 pareggi e 5 sconfitte.

Per il Verona 49 reti al passivo e 56 all’attivo, in 31 partite 21 gli Over 2,5 e 24 gli esiti Gol registrati, in trasferta ha rendimento discreto con 3 vittorie 7 pareggi e 6 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Atalanta-Verona in programma al Gewiss Stadium di Bergamo lunedì prossimo 18 aprile alle ore 21:00 sarà trasmessa da DAZN , con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Djimsiti infortunato. Da valutare Ilicic, Freuler e Toloi.

Ospiti che dovranno fare a meno di Dawidowicz e Veloso entrambi alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-3): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners, Muriel, Malinovskyi

Verona(3-4-1-2): Montipò; Gunter, Ceccherini, Casale; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Caprari Barak; Simeone

Il nostro consiglio per Atalanta-Verona

L’Atalanta non riesce a ritrovarsi in campionato, contro il Sassuolo è arrivata un’altra sconfitta, 2 a 1 a favore degli emiliani il risultato finale al Mapei Stadium, gara che per quanto visto in campo ha confermato il periodo negativo di forma dei nerazzurri apparsi tatticamente non centrati e in debito di ossigeno. La Dea è reduce da 2 stop consecutivi in campionato, nel girone di ritorno ha una media punti di poco superiore a 1 a partita, rendimento che si sta riflettendo in classifica dove ora è solo ottava, fuori dai giochi per la Champions e con l’unico obiettivo di far suo un piazzamento utile in chiave Europa League. Mister Gian Piero Gasperini recupera per questo finale di stagione una pedina fondamentale come Duvan Zapata, la sensazione e che il ritorno a pieno regime del potente attaccante colombiano possa coincidere per i bergamaschi con una ripresa importante da un punto di vista dei risultati.

Il Verona ha ceduto il passo alla più qualitativa Inter, sconfitta per  2 a 0 al Meazza ma prestazione nel complesso discreta da parte dei veneti, sempre propositivi contro un avversario di caratura superiore. Gialloblu che partiti con sole velleità di salvezza hanno a 6 giornate dal termine già blindato matematicamente l’obiettivo della permanenza nel massimo campionato, nessun volo pindarico ma l’attuale decimo posto in classifica è risultato al di sopra delle aspettative della vigilia. Mister Igor Tudor è riuscito a trovare la quadratura giusta, la squadra ha una precisa identità, gioca un calcio aggressivo, scaligeri una delle sorprese positive di questa Serie A 2021-2022.

Atalanta che potrebbe risentire delle fatiche di Europa League, Verona che arriva al Gewiss Stadium con la forza di chi ha poco da perdere. Ci aspettiamo una gara movimentata. Puntiamo sul multigol 2 – 4.

Il pronostico da giocare: Multigol 2 - 4

Risultato finale: 1 - 2 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
Eurobet1,52► vedi
SNAI1,52► vedi
Better Lottomatica1,51► vedi
Sisal Matchpoint1,51► vedi











Pubblicato il alle 00:13

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.