Pronostico Atalanta-Sporting Lisbona. Gara valida per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League in programma giovedì 30 novembre al Gewiss Stadium di Bergamo. Fischio d’inizio allo ore 18:45.
PRESENTAZIONE Atalanta-Sporting Lisbona
Atalanta-Sporting Lisbona si affrontano il prossimo giovedì 30 novembre al Gewiss Stadium di Bergamo per la quinta gara del Gruppo D della fase a gironi di Europa League, Dea prima nel raggruppamento con 10 punti, portoghesi secondi a 7, seguono Sturm Graz a 3 e Rakov a 1.
STATISTICHE Atalanta-Sporting Lisbona
Atalanta che ha avuto finora cammino virtuoso in Europa League, dopo 4 gare è imbattuta con score di 3 successi e 1 pareggio, 3 le reti subite e 7 quelle realizzate, vanta percorso netto in casa con 2 gare entrambe vinte condite da clean sheet. Sporting Lisbona che ha registrato invece 2 vittorie 1 pareggio ed altrettante sconfitte, conta 5 gol al passivo e 6 all’attivo, in trasferta ha rendimento buono, lontano dallo Stadio José Alvalade infatti nessun stop e 4 punti raccolti in 2 gare.
PROBABILI FORMAZIONI Atalanta-Sporting Lisbona
Padroni di casa senza El Bilal Tourè, Palomino, Toloi e Zappacosta tutti alle prese con problemi fisici. ospiti che dovranno fare a meno di Catamo e Fresneda infortunati.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac, Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri, Koopmeiners, De Ketelaere, Scamacca
Sporting Lisbona (3-4-3): Adan, Diomande, Inacio, Coates, Esgaio, Hjulmand, Morita, Reis, Edwards, Gyokeres, Pedro Goncalves
PRONOSTICO Atalanta-Sporting Lisbona
L’Atalanta sabato scorso ha steccato in casa contro il Napoli, la Dea sta attraversando un momento opaco di forma, nessuna vittoria e 1 solo punto raccolto nelle ultime 3 gare di campionato, in Europa League le cose vanno decisamente meglio per i nerazzurri già matematicamente qualificati per i sedicesimi di finale, in caso di risultato positivo in questa sfida sarebbero anche certi del primo posto del girone, importante per evitare la lotteria dello spareggio con una delle declassate dalla Champions. Sporting Lisbona che nello scorso weekend ha fatto la voce grossa in Coppa di Portogallo battendo per 8 a 0 il modestissimo Dumiense, per quanto riguarda l’Europa League arriva a Bergamo in una situazione di classifica da tutto o niente, solo in caso di vittoria si renderebbe intangibile dallo Sturm Graz al momento terzo e avrebbe la certezza del passaggio del turno, in caso contrario per i portoghesi sarà necessario non perdere lo scontro diretto in casa contro gli austriaci in programma nell’ultima giornata del girone. Ci aspettiamo una partita equilibrata, Atalanta con il vantaggio di poter giocare per 2 risultati, Sporting Lisbona che inizierà probabilmente con un atteggiamento tattico prudente per poi provare nella seconda frazione di gioco ad alzare l’asticella e tentare il colpaccio. Puntiamo su una chance mix che preveda il pareggio al termine del primo tempo o come esito finale.
Leggi tutti i pronostici di oggi